Come Impostare La Pagina Iniziale Nei Vari Browser

di Marco Spada difficoltà: facile

Come Impostare La Pagina Iniziale Nei Vari Browser Se vi siete stancati di dover modificare ogni volta la pagina iniziale, impostata di base, all'apertura del vostro browser, questa guida vi descrive, passo dopo passo, come fare per modificare e scegliere, una volta per tutte, l'indirizzo web che vi interessa di più. Qualunque browser tu utilizzi, c'è la possibilità di cambiare la pagina iniziale in pochissimi click. Esistono vari tipi di browser. I principali sono: Google Chrome, Mozilla firefox, internet explorer. Ma il modo di risolvere questo piccolo 'problemino' è simile per tutti i browser? Esattamente, infatti basta impararne uno per risolvere, anche con un po' di intuito, tutti gli altri! In questa pagina, parlerò del modo di impostare la pagina iniziale nei vari browser.

Assicurati di avere a portata di mano: computer mozilla firefox internet explorer safari

1 Come Impostare La Pagina Iniziale Nei Vari Browser Il primo browser di cui voglio mostrarvi le modalità è Internet Explorer. Per prima cosa avviate il browser e cliccate su "strumenti", successivamente su "opzione internet". Vi si apriranno varie schede, quella che vi interessa è la scheda "generale". Adesso dovete "cliccare su pagina preferita" per sostituire la pagina iniziale impostata di base dal browser. Fate click su Ok per salvare le modifiche.

2 Come Impostare La Pagina Iniziale Nei Vari Browser Un altro motore di ricerca è google chrome, in cui si può impostare la pagina iniziale in modo semplice e con pochissimi passaggi. INIZIAMO: per prima cosa cliccare nell'angolo in alto a destra e fare clic su menù chrome (simbolo tre striscette parallele), selezionare 'impostazioni', qui troviamo la scrittura: 'all'avvio apri una pagina specifica o un insieme di pagine'. Cliccare 'imposta pagine' e scrivere url della pagina gradita. Ad Esempio: (www. Google. It)

Continua la lettura

3 Come Impostare La Pagina Iniziale Nei Vari Browser   Google immagini Le stesse dinamiche le abbiamo su Mozilla Firefox.  Cliccate prima su "strumenti" e poi "opzioni", vi si aprirà una finestra con varie schede, voi cliccate su "generale".  Approfondimento Accedere al pannello segreto di Google Chrome (clicca qui) Nello spazio accanto a "pagina iniziale" digitate l'indirizzo web e cliccate su Ok, in basso a destra, per salvare le modifiche.. 

4 Per quanto riguarda safari (cambiano solo i nomi dei menù) andate su safari e cliccate su "preferenze". Vi si aprirà un pannello e, come per gli altri browser, dovete andare su "generale" e digitare l'indirizzo del sito web nello spazio "pagina iniziale". Anche in questo caso cliccate su ok per salvare le modifiche. Per quanto riguarda gli altri motori di ricerca, inutile citarli tutti. Ripeto, hanno più o meno tutti le stesse funzionalità e con intuito, conoscendo le dinamiche dei principali browser di internet, ovvero quelli citati precedentemente, ci si può arrivare tranquillamente e senza alcun problema. Buona navigazione su internet.

Non dimenticare mai: Google Chrome

Come utilizzare al meglio Google Drive Come modificare le impostazioni della privacy nella navigazione in internet Come rimuovere V9 da Google Chrome Imparare ad utilizzare Internet Explorer

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili