Come impostare l'area di stampa su Excel

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Lavorando con il programma Excel può capitare di voler stampare non l'intero documento ma solamente una parte, ad esempio un singolo grafico o tabella. Per farlo basta impostare l'area di stampa evidenziando ciò che interessa. Questa guida indicherà in maniera corretta, con pochi e semplici passi, come utilizzare la sezione stampa. Si tratta di avere dei piccoli accorgimenti in modo che quest'operazione risulti abbastanza facile anche per i meno esperti che non troveranno così intoppi nell'eseguirla. Occorre inoltre ricordare di collegare la stampante al pc e di controllare che siano presenti abbastanza fogli, quanto sono le pagine da stampare e l'inchiostro nero o a colori, scongiurando così il pericolo che la stampa si blocchi, soprattutto se non si ha tempo da perdere.

25

Occorrente

  • Un computer
  • Il programma Excel
35

Accendere il computer e con un doppio clic del mouse (se l'icona è sul desktop) o un solo clic dopo aver premuto il pulsante "start" si apre il programma Excel che fa parte del pacchetto Office. Se si ha già un documento pronto si può aprire con il menù "file" e quindi "apri" altrimenti si inseriscono sul foglio di lavoro i dati che che sono oggetto di attenzione.

45

Per quel che riguarda il secondo passo, posiziona il mouse nello spazio che si desidera venga stampato, mettere il puntatore nella prima cella dell'area desiderata e selezionare le altre sezioni trascinando il rettangolo grazie al mouse e tenendo contemporaneamente premuto il tasto sinistro dello stesso. Quando è tutto selezionato rilasciare il tasto, l'area è colorata di azzurro (tranne la prima cella che resta bianca, ma è comunque compresa). Nell'area dei menù cliccare su "file", si aprirà un menù da cui scegliere la dicitura "area di stampa".

Continua la lettura
55

Cliccando su "imposta area di stampa" l'area che precedentemente selezionato con il mouse risulta tutta tratteggiata poiché anche il programma l'ha evidenziata. Non resta che procedere con la stampa, cliccando sul menù "file" poi "stampa". Verrà aperta una finestra, cliccare in fondo la parola "selezione" con il mouse e quindi dare l'ok. Per una questione di comodità si può aggiungere il pulsante "imposta area di stampa" alla barra degli strumenti cliccando "visualizza" dal menù, poi "barre degli strumenti" e infine "personalizza" scegliendo la scheda comandi e trascinando la parte interessata nella barra. In questo modo potrai stampare con più facilità, accedendo alla sezione stampa molto velocemente e personalizzando il programma secondo le varie esigenze.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Software

Come risolvere un sistema di equazioni lineari con Excel

Il pacchetto di Microsoft Office contiene una serie di applicazioni desktop che sono molto funzionali, precise, alla portata di chiunque e sopratutto molto intuitive. Ecco perché di queste applicazioni non si può proprio fare a meno; ognuna di essa...
Windows

Come Inserire Un Collegamento Ipertestuale A Un File Excel 2007

Se avete la necessità di inserire all'interno del vostro foglio di lavoro un collegamento o file con un nuovo documento, non c'è nulla di più semplice e veloce che utilizzare la funzionalità "Collegamento ipertestuale" ("Hiperlynk" nella versione...
Mac

Come andare a capo nella cella di excel con Mac e iBook

Quante volte ti sei chiesto come si fa ad andare a capo rimanendo nella stessa cella mentre utilizzavi Excel? Hai un computer basato sul sistema operativo Mac o un IBook? Sei nuovo nel mondo della Mela e hai non riesci ancora ad avere familiarità con...
Windows

Come confrontare due colonne Excel

Per tutti voi che usate Excel abitualmente e volete imparare qualche funzione nuova, ecco che siete nella pagina giusta. Questa guida vi spiegherà come usare una funzione particolare di Excel, ossia come confrontare due colonne. Verranno usate parole...
Software

Come inserire una tabella Excel in Word

Word ed Excel sono due software appartenenti al pacchetto Office di Microsoft. Il primo è un editor di testo che, grazie al quale è possibile scrivere testi e inserire immagini, salvarli e stamparli Hills Excel invece è un foglio di calcolo composto...
Windows

Come arrotondare i numeri decimali in Excel

Il programma Microsoft Excel è un foglio di calcolo che ci può semplificare notevolmente la vita. Certo, all'inizio non è semplice approcciarcisi ma con un po' di pratica può venirci in soccorso in diversi modi. Per poterlo utilizzare al meglio è...
Windows

Come Orientare Il Testo Contenuto In Una Cella Di Microsoft Excel

Microsoft Excel da la possibilità di variare l'orientamento dei contenuti di una cella (nonché dei bordi di questa), questa funzione è molto comoda e dota il programma, di per se molto pragmatico, di una sfaccettatura estetica molto versatile nella...
Windows

Come elevare a potenza in Excel

Sicuramente ti sarà capitato di imbatterti in Excel, un eccellente software per la gestione di dati, tabelle e molto altro. Bene, oggi Ti spiegherò passo per passo come elevare a potenza in Excel. Il procedimento è molto semplice. Ti basterà dedicare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.