Come impostare una sveglia su internet

di Simona Busiello difficoltà: facile

Come impostare una sveglia su internet A volte siamo così assorti dallo stare al computer che non ci rendiamo conto del tempo che passa. Così facendo, possono sfuggirci impegni ed appuntamenti. Per fortuna esiste una soluzione pratica e molto semplice. Questa guida infatti ci permetterá di capire come impostare una sveglia su internet. La sua utilitá è quella di entrare in funzione mentre siamo connessi alla rete. Non si tratta della solita sveglia, ma di un sistema alquanto personalizzato.

Assicurati di avere a portata di mano: Una connessione a Internet e il sito www.metaclock.com

1 L'inserimento della sveglia on line è molto semplice. Infatti sono molti ormai i siti che offrono questo tipo di servizio. Noi ne abbiamo scelto uno di questo che ci risulta essere tra i migliori. Basta collegarsi al sito Internet "MetaClock" presente nella sezione Link Utili di questa guida. Senza installare nulla sul tuo computer e senza nessuna registrazione potrai gratuitamente impostare una canzone o un motivo sonoro come sveglia. La scelta dei brani è molto vasta. Puoi scegliere la canzone in base al tuo impegno. La sveglia si attiverà al momento da te preventivamente stabilito nella home page del sito.

2 Dal menù a tendina posto alla destra della home page potrai scegliere tra diverse suonerie e canzoni. Di sicuro troverai la tua preferita. Accanto al quadrante dell'orologio devi impostare l'ora in cui desideri essere avvertito. È necessario che tu tenga aperto il browser con cui navighi. Allo scoccare dell'ora prescelta entrerà in funzione l'audio con il motivo sonoro da te scelto. Potrai dire addio alle fastidiose sveglie che ti fanno sobbalzare. In questo modo verrai invece avvertito con una piacevole melodia.

Continua la lettura

3 Potrai disattivare l'allarme fermando la barra di scorrimento posta sotto la scritta "Add a tune to the alarm" posta alla destra della pagina del sito.  Potrai anche trasformare l'orologio da analogico in digitale.  Approfondimento Come creare un audio sveglia per il tuo PC (clicca qui) In questo modo i numeri dell'orario saranno grandi e ben visibili.  Per cambiare la visualizzazione da analogico a digitale, basterà cliccare sulla voce "Switch to digital" posta in basso a sinistra del quadrante.   . 

Non dimenticare mai: Tieni aperta la pagina browser di navigazione Alcuni link che potrebbero esserti utili: www.metaclock.com

Come pulire il meccanismo interno di una sveglia Come Utilizzare Apimac Timer, Programma Sveglia Per Mac Come avviare un'applicazione con iCal Come scrivere le nostre note con AllMyNotes

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili