Come impostare/rimuovere un promemoria in Microsoft Outlook 2010

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Microsoft Outlook è un noto e molto diffuso programma realizzato e distribuito dalla Microsoft Corporation, ed è contenuto nella suite di Microsoft Office. Tale software funziona sia da PIM che da client di posta elettronica. Oltre a ciò, la versione 2010 di Microsoft Outlook contiene diverse applicazioni, tra le quali le più importanti ed utili sono: il calendario, l'agenda delle attività personali, un blocco delle note personali, un diario, la rubrica con i contatti sincronizzabili. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad impostare/rimuovere correttamente un promemoria in Microsoft Outlook 2010.

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Occorrente

  • PC
  • Microsoft Outlook 2010
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Per impostare un promemoria per un appuntamento o una riunione dovete selezionare un elemento (dunque una riunione o un appuntamento) dal vostro calendario, e poi nel gruppo "Opzioni" della scheda "Appuntamento" o "Riunione"; a questo punto, dovrete selezionare dal menu a tendina che compare sotto la voce di "Promemoria" ("Reminder") quanto tempo prima dell'appuntamento o della riunione volete visualizzare il promemoria, ad esempio 2 ore prima.

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Se, al contrario, non avete alcuna intenzione di disattivare un promemoria, dovete selezionare dal medesimo menu a tendina "Nessuno" ("None").
Per impostare correttamente il vostro personale promemoria su appuntamenti o riunioni esistenti, dovete aprire dal "Calendario" l'appuntamento o la riunione, se viene visualizzata la finestra di dialogo "Apri elemento ricorrente" ("Open Recurring item") e dovete decidere se modificare il promemoria per la ricorrenza che state aprendo o per l'intera serie, selezionando proprio su di una delle due possibili opzioni, ovvero quella dalla voce: "Apri l'occorrenza" ("Open this occurence").

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Cliccate ora, in modo da confermare, sulla voce che dice "Apri serie" ("Open the series") e, quindi, selezionate "OK".
Dunque, nel gruppo "Opzioni" ("Options") della scheda Appuntamento ("Meeting") di Microsoft Outlook, all'interno del menù a tendina "Promemoria" ("Reminder") quanto tempo prima dell'appuntamento o della riunione volete visualizzare. Per disattivare un promemoria, selezionare nel medesimo menù a tendina "Nessuno" ("None").

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Per poter dunque impostare un promemoria su Microsoft Outlook 2010 per messaggi di posta elettronica, contatti e attività adesso non vi resta altro da fare che andare correttamente all'interno della scheda "Home"; una volta fatto ciò, dovrete selezionare sulla voce denominata "Completa" ("Follow up").

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