Come Incollare Gli Appunti Di Office In Word Con Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le tradizionali funzioni "taglia", "copia" e "incolla" sono il sistema più semplice per trasferire testi, citazioni e altri elementi da qualsiasi applicazione all'editor di testi, oppure per spostare brani all'interno di un documento. Con tutte le applicazioni di Office, Word integra strumenti piuttosto sofisticati per la gestione degli appunti: le sue opzioni dello strumento incolla, in particolare, semplificano l'impostazione dei ritagli di testo, specialmente se provengono da documenti che includono formattazioni complesse, come per esempio le pagine web. Le ultime versioni di Microsoft Word offrono un menù rapido che appare subito dopo aver incollato un testo nella pagina, e permette di modificare il comportamento della funzione; basta un click, oppure la pressione del tasto Ctrl, per richiamare un menù in cui si possono scegliere tre impostazioni: "Mantieni formattazione originale", "Unisci formattazioni" e "Incolla solo in testo". La prima impostazione conserva tutte le impostazioni sullo stile, l'ultima le elimina, mentre "Unisci formattazione" cerca di analizzare la struttura del ritaglio e vi applica lo stile del documento di destinazione. Le tre modalità possono essere selezionate prima di incollare il testo, facendo click sulla freccia sotto il pulsante incolla, nella scheda home della barra multifunzione sezione appunti. Se seguirete questa guida vi spiegherò nei dettagli come incollare gli appunti di Office in Word con Windows 7.

25

Occorrente

  • Computer
  • Windows 7
  • Word
35

Avviate il computer e il programma di Word, cliccando sull'icona del programma due volte con il mouse. Quando il programma è avviato, cliccate una volta sulla barra dei menù, sulla dicitura "modifica". Apparirà un menù. Se trovate poche opzioni, cliccate sulle freccette che vedete in basso e si aprirà il menù completo.

45

A questo punto cliccate una volta sulla dicitura "appunti di Office" e sulla parte destra della schermata apparirà una piccola colonna. Nello spazio centrale vedrete se ci sono o meno degli appunti di Office, potreste anche averli archiviati senza saperlo o Word può averlo fatto. Se ne trovate, potrete procedere ad incollarli nel file.

Continua la lettura
55

Vi basterà cliccare sul contenuto degli appunti e sul bottone "incolla tutto", quindi spostarvi sul file di Word che avete aperto e fare clic con il mouse. Gli appunti verranno subito copiati sul file. Dalla colonna potrete cancellare gli appunti cliccando su "cancella tutti". Per chiudere la colonna cliccate sulla x in alto a destra.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come inserire una tabella excel in un documento word

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutti coloro i quali hanno la necessità di dover utilizzare l' Office ed in particolare modo vogliamo imparare come poter inserire una tabella excel in un documento di Word. Iniziamo subito questa pratica guida...
Windows

Come applicare gli stili di pagina con Open Office 3.2 Writer

Con Open Office 3.2 Writer puoi applicare alla pagina su cui stai lavorando gli stili differente da quello che normalmente utilizzi. Se per esempio, hai bisogno di creare un documento con una pagina orizzontale, puoi facilmente applicare questa opzione...
Windows

Come collegare Excel con Word

Excel, il foglio di calcolo della suite Office di Microsoft, rappresenta un potente strumento per l'elaborazione dei nostri dati, tramite cui possiamo realizzare tabelle e grafici. Nella redazione di un documento Word, capita di dover inserire delle tabelle...
Windows

Come esportare grafici da Excel

Vi è mai capitato di lavorare su Excel, ma di dover poi esportare un grafico per poterlo utilizzare liberamente su altri supporti? Microsoft Excel è davvero un ottimo programma. Uno dei più completi presenti in circolazione. Le sue funzionalità sono...
Internet

Come Importare documenti con Post Office Plugin per WordPress

Wordpress è la piattaforma più usata per poter pubblicare un sito in pochi semplici passi. Ha svariate modalità d'azione, come quella di cambiare l'aspetto del blog scegliendo tra moltissimi temi gratuiti oppure a pagamento. Una delle caratteristiche...
Windows

Come scaricare da internet nuove Clipart per Word

Le ClipArt per Word sono disegni grafici e rendono più gradevoli le presentazioni ed i documenti in formato doc. Il programma di Office contiene alcune ClipArt predefinite. Internet tuttavia offre tantissime nuove immagini da scaricare. Avrai a disposizione...
Windows

Come sfruttare i modelli di Office

All'interno della presente guida, andremo a parlare di Office. Nello specifico caso, come avrete già potuto comprendere attraverso la lettura del titolo che accompagna questa guida, ora andremo a spiegarvi Come sfruttare i modelli di Office.Uno dei programmi...
Windows

Come Usare La Funzione "Incolla Speciale" In Word

Il più famoso ed utilizzato programma di scrittura è sicuramente Microsoft Word. Grazie ad esso, è possibile scrivere testi al computer: dalla tesi di laurea ai documenti di lavoro. Una delle cose positive di questo programma è che ti permette di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.