Come inserire post in evidenza a pagamento con blog Tumblr

di Matteo Valeri difficoltà: facile

Come inserire post in evidenza a pagamento con blog Tumblr Partiamo da una semplice premessa: cos'è Tumblr? Se non lo avete mai visitato un salto ce lo dovreste fare. Intanto è tra i primi 10 siti più visitati al mondo, con un traffico di circa 168 milioni di internauti al mese. Molti che ancora non lo conoscono si staranno chiedendo a cosa serve? Bene Tumblr è una piattaforma di microblogging, un po' come Twitter. La differenza sta nel fatto che con Tumblr hai proprio una tua pagina nel senso più lato del termine. Quindi potrai avere il tuo blog in cui inserire i link che più ti interessano, scrivere quello che vuoi senza limitazioni, postare foto e altro. Perciò senza tante complicazioni avrai a disposizione il tuo blog e potrai gestirlo come più ti piace. Tumblr offre anche molteplici funzionalità aggiuntive. Una delle più recenti è quella di pubblicare i propri post a pagamento. Infatti pagando la modica cifra di un dollaro sarà possibile mettere in evidenza il post che vogliamo pubblicare.
Quindi potremo dare risalto maggiormente a quei contenuti che riteniamo meritevoli di maggiore visibilità per svariati motivi. Inoltre su questi post sarà possibile mettere in evidenza il contenuto grafico. Secondo gli sviluppatori di Tumblr tale funzione permetterà di mettere in mostra particolari iniziative come raccolte fondi, o sondaggi a vario scopo. Vediamo come fare per ottenere ciò.

Assicurati di avere a portata di mano: Un pc Un account Tumblr Una carta di credito o conto Paypal

1 Come inserire post in evidenza a pagamento con blog Tumblr La condizione essenziale per il tutto è avere un profilo Tumblr, peraltro molto semplice da attivare. Chi già ha un account dovrà semplicemente accedere alla propria pagina del profilo.

2 Come inserire post in evidenza a pagamento con blog Tumblr Ora non dovrete fare altro che scrivere un post, di qualsiasi tipo. Inoltre potrete postare foto, testi, link, musica o quello che desiderate venga messo in mostra. Una volta fatto ciò, cliccate nell'icona delle opzioni in alto a destra da dove vi si aprirà il menù a comparsa con le differenti possibilità.

Continua la lettura

3 Come inserire post in evidenza a pagamento con blog Tumblr Di seguito andata a che spuntare la casella 'Highlight this post', successivamente vedrete comparire un ulteriore finestra.  Da qui vi verranno chiesti i dati della vostra carta di credito, quindi numero della carta di credito, il codice CVV, mese e anno di scadenza della medesima carta, ed il codice postale della vostra città.  Approfondimento Come postare una foto su Tumblr (clicca qui) In alternativa se non volete eseguire il pagamento con carta di credito, potrete usare il conto Paypal.  Perciò vi verranno chiesti i dati del vostro conto Paypal qualora lo abbiate.  In tal maniera potrà essere eseguito il pagamento di un 1 dollaro.. 

Come cambiare tema su Tumblr Come Aprire Un Blog Su Tumblr Come aggiungere la musica su Tumblr Come bloccare il reblogging

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili