Come inserire post in evidenza a pagamento con blog Tumblr

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le potenzialità di internet sono veramente infinite. A differenza degli altri mezzi di comunicazione, esso è una vera finestra sul mondo attraverso la quale poter interagire in prima persona. Esistono mezzi, infatti, per mezzo dei quali è possibile esprimere opinioni, idee e quant'altro. Come ad esempio un semplice blog personale. Tumblr è una piattaforma di microblogging, un po' come Twitter. La differenza sta nel fatto che con Tumblr hai proprio una tua pagina nel senso più lato del termine. Quindi potrai avere il tuo blog in cui inserire i link che più ti interessano. Oppure scrivere quello che vuoi senza limitazioni, postare foto e altro. Perciò senza tante complicazioni avrai a disposizione il tuo blog e potrai gestirlo come più ti piace. Tumblr offre anche molteplici funzionalità aggiuntive. Una delle più recenti è quella di pubblicare i propri post a pagamento. Infatti pagando la modica cifra di un dollaro sarà possibile mettere in evidenza il post che vogliamo pubblicare. Quindi potremo dare risalto maggiormente a quei contenuti che riteniamo meritevoli di maggiore visibilità per svariati motivi. Inoltre su questi post sarà possibile mettere in evidenza il contenuto grafico. Secondo gli sviluppatori di Tumblr tale funzione permetterà di mettere in mostra particolari iniziative come raccolte fondi, o sondaggi a vario scopo. Vediamo come fare per ottenere ciò.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Un pc
  • Un account Tumblr
  • Una carta di credito o conto Paypal
37

a conLdizione essenziale per il tutto è avere un profilo Tumblr. Quest'ultimo, peraltro, è molto semplice da creare e attivare. Chi già ha un account dovrà semplicemente accedere alla propria pagina del profilo. Basta semplicemente inserire le proprie credenziali.

47

Ora non dovrete fare altro che scrivere un post, di qualsiasi tipo. Inoltre potrete postare foto, testi, link, musica o quello che desiderate venga messo in mostra. Una volta fatto ciò, cliccate l'icona delle opzioni in alto a destra da dove vi si aprirà il menù a comparsa con le differenti possibilità.

57

Guarda il video

67

Di seguito andata a che spuntare la casella 'Highlight this post', successivamente vedrete comparire un ulteriore finestra. Da qui vi verranno chiesti i dati della vostra carta di credito, quindi numero della carta di credito, il codice CVV, mese e anno di scadenza della medesima carta, ed il codice postale della vostra città. In alternativa se non volete eseguire il pagamento con carta di credito, potrete usare il conto Paypal. Perciò vi verranno chiesti i dati del vostro conto Paypal qualora lo abbiate. In tal maniera verrà eseguito il pagamento di un 1 dollaro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio come metodo di pagamente Paypal, in quanto più sicuro
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti