Come inserire un commento e modificarne il formato in excel

di Attilio Capocchiani difficoltà: facile

Come inserire un commento e modificarne il formato in excel   radicalhub.com Nelle ultime versioni Microsoft Excel c'è la possibilità di inserire commenti, ovvero ulteriori informazioni ad un numero o ad una formula che non occupano molto spazio, ma sono visibili solo quando si seleziona la casella! Non tutti però sanno che è anche possibile personalizzare tali commenti, puoi modificarne anche il formato! Vediamo come all'interno della presente guida.

Assicurati di avere a portata di mano: Pc con excel

1 La prima cosa in assoluto che devi fare è quella di inserire il commento che preferisci. È semplicissimo! Spostati col mouse nella posizione dove vuoi inserire il commento e premi il pulsante destro. Dal menù che esce seleziona la voce "Inserisci commento" e digita il commento che preferisci inserire. Il commento è composto da tre parti principali: la casella a cui si rivolge (rappresentata dalla punta di freccia alla quale il commento punta), il nome dell'autore del commento e il testo del commento. Spostandolo, è possibile cambiare la posizione del commento per farlo apparire in una posizione non ingombrante sul foglio di lavoro.

2 A questo punto è possibile passare a modificare colore e formato del commento stesso come si desidera.
Clicca semplicemente sulla cella e premi contemporaneamente i tasti "Maiusc" (il tasto con la freccetta, detto anche "Shift") e il numero "2" della tua tastiera. Con il mouse seleziona la cornice del commento finché le righe non vengono sostituite da puntini, con il mouse posizionato sulla cornice, clicca sul tasto destro e seleziona la voce "Formato commento" e quindi "Colori e linee". Puoi cambiare anche il carattere del commento dalla prima schermata in "Formato commento" o tornare al carattere predefinito per il foglio di lavoro selezionando la casella "Car. Standard". Puoi persino aggiungere degli effetti di formattazione quali "Barrato" che visualizzerà il testo come se fosse cancellato da una linea orizzontale posta al centro delle lettere, "Apice" che mostra il testo come se fosse un'apice di una espressione matematica e "Pedice", operazione opposta ad "Apice". Si possono anche combinare "Barrato" ed "Apice" e "Barrato" e "Pedice"!

Continua la lettura

3 Per cambiare il solito colore del commento, ovvero il giallo, spostati sulla casella "Riempimento" e quindi la voce "Colore", scegliendo quello di tua preferenza. 
Passa quindi a selezionare gli "Effetti di riempimento" scegliendo dall'apposita finestra di dialogo la combinazione di colori di tuo gradimento o in alternativa un riempimento Approfondimento Come inserire o eliminare un commento in Microsoft Word 2010 (clicca qui) Avrai così terminato in modo semplice e veloce.. 

Come costruire un cruciverba con Microsoft Excel Come utilizzare al meglio Google Drive Come operare su un PDF Come commentare un video su DailyMotion

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili