Come Inserire Una Linea Spaziatrice Tra Le Colonne Di Word Con Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Word è una delle tanti applicazioni del vasto programma Microsoft Office che si trova nei vari sistemi operativi di Windows, al suo interno si possono trovare molteplici funzioni, tutte da scoprire e utilizzare al meglio e a proprio piacimento. È molto utile per la creazione, modificazione e formattazione di testi che vanno da un semplice appunto a qualcosa di più utile ed interessante come un articolo o un libro. Mediante questa guida che ora vi daremo infatti ci occuperemo di come inserire una linea spaziatrice tra le colonne di word con windows 7, nel caso in cui scrivendo un documento di varie colonne con questa applicazione del programma, necessitiamo di maggiore distribuzione tra le colonne inserite. Seguite queste semplice e brevi nozioni e sarà una sciocchezza per voi dilettarvi al meglio tramite Word.

25

Occorrente

  • Computer
  • Word
  • Windows 7
  • File di Word
35

Come primo passaggio da eseguire, una volta aperto il programma Word, prendiamo come esempio nella schermata che ci sia un testo da noi correttamente editato, lo selezioniamo e ci indirizziamo con il mouse sulla ricca barra del menu e cliccando con il tasto sinistro su dove c'è scritto "Formato", si aprirà un menu' a tendina e dovremmo poi cliccare sulla dicitura "Colonne" ed è lì che si aprirà una nuova schermata. Una volta che visualizzeremo questa nuova schermata starà a noi dover scegliere il numero delle colonne che vogliamo ottenere e vedere poi come apparirà quindi il nostro testo tramite l'anteprima.

45

Proprio accanto al tasto dell'anteprima, troviamo il tasto con la dicitura "Linea Spaziatrice", una volta cliccatoci su con il tasto sinistro del mouse, ci mostrerà la linea che delimita lo spazio tra le varie colonne da noi editate. Andando poi sul fondo troviamo la dicitura "Applica a", quindi dovremmo dirigerci con il mouse sul menu e cliccare su "Intero documento" e poi premere "Ok". Questo passaggio finale ci mostrerà il nostro testo con la linea spaziatrice da noi scelta.

Continua la lettura
55

La guida appena servita ha spiegato solo una delle varie funzioni che questo applicazione ha, ma vi consiglio vivamente di non fermare qui la vostra conoscenza e fame di sapere ma di dilettarvi a scoprire tutte le altre per poter conoscere al meglio l'intero e vasto mondo che c'è in word e sul resto del campo dell'informatica, visto che al giorno d'oggi è qualcosa di davvero utile e lo sarà sempre più nel futuro di tutti noi. Vi saluto e vi auguro di espandere sempre più le vostre nozioni in merito agli argomenti qui trattati.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come mettere in colonna elenchi word con le tabulazioni

Spesso chi deve allineare un elenco di voci con Office Word inevitabilmente utilizza la barra spaziatrice premendola tante volte fino a che il cursore non raggiunge il punto desiderato oppure usando i punti a capo per spostare il testo per creare una...
Windows

Come creare una macro per correggere i doppi spazi in Word 2007

In questo articolo, che sarà come una vera e propria guida pratica, vogliamo aiutare i nostri lettori ad imparare come e casa fare per creare una macro per correggere in maniera precisa e veloce, i doppi spazi che si creano in Word 2007, senza rischiare...
Windows

Come inserire un link in un foglio di Word

Può capitare durante la stesura di un file in Word che si abbia la necessità di inserire un collegamento ipertestuale. Se si ha una buona conoscenza del pacchetto Office ciò sarà molto semplice da realizzare, ma se non si conosce a sufficienza allora...
Windows

Come creare una brochure a sei facciate

La guida che svilupperemo si andrà a occupare di Come creare una brochure a sei facciate. La procedura non è complicata, ed è un'ottima trovata nel momento in cui l'obiettivo è quello di pubblicizzare un determinato evento, un saggio o anche i servizi...
Windows

Come fare tabelle su WordPad

Il computer è sicuramente uno strumento molto utile che ha migliorato e tutt'ora migliora la vita di moltissime persone. Tramite un computer è infatti possibile svolgere numerose funzioni, quali per esempio condividere foto, ascoltare musica, scrivere...
Windows

Come eseguire il comando seleziona tutto in Word 2007

Come eseguire il comando seleziona tutto in word 2007 è relativamente semplice, se si hanno un minimo di competenze per l'utilizzo del pacchetto office. In questa breve guida, illustrerò tre modi diversi, uno utilizzando le funzioni specifiche che si...
Windows

Come creare e modificare una tabella con Microsoft Word

Hai bisogno di realizzare un documento e vuoi renderlo più completo con l'introduzione di tabelle e non sai come fare? O hai un documento con delle tabelle che vorresti modificare/ridimensionare, ma non riesci a modificarle come vorresti? Segui i passi...
Windows

Come Creare Una Brochure Con Word

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione che ti potrà' portare a capire come creare una brochure con word. Cercherò ora di spiegarti infatti, come realizzare gratis una semplice brochure in pochi e semplici passaggi evitando di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.