Come inserire una tabella excel in una presentazione powerpoint

Tramite: O2O 15/06/2016
Difficoltà:facile
17

Introduzione

Excel come PowerPoint appartengono al pacchetto Microsoft Office. Le applicazioni sono molto utili. Excel è ideale per la produzione ed la gestione dei fogli elettronici. Viene utilizzato per effettuare calcoli e statistiche, con grafici e tabelle. Con PowerPoint, invece, si organizzano presentazioni digitali con immagini ed animazioni. Tuttavia, nelle relazioni o ricerche di mercato si possono inserire tabelle Excel su PowerPoint. Si potranno facilmente sincronizzare e modificare. I cambiamenti sulla tabella compariranno anche nella presentazione. La procedura è molto semplice ed intuitiva. Bastano poche mosse e pertanto non si richiede alcuna abilità tecnica. Gioverà semplicemente una buona conoscenza base di Microsoft. Per ripetere l'operazione in futuro servirà una buona memorizzazione dei passaggi.

27

Occorrente

  • pc
  • PowerPoint
  • Excel
37

Inserire una tabella Excel in una presentazione in PowerPoint arricchisce una tesi, una relazione o una documentazione di mercato. Pertanto, aprire Excel e realizzare la tabella in questione. Selezionare un adeguato intervallo di celle. Queste ultime, possono essere vuote o contenere dati. Cliccare su Formatta come tabella. Quindi, scegliere lo stile desiderato anche con intersezione. Excel contiene numerose funzionalità specifiche per ogni esigenza. Inserire le informazioni utili ed evidenziare a piacimento le caselle. Optare per un riempimento, oppure per un carattere colorato.

47

A questo punto, portarsi sulla scheda "Home" e selezionare dapprima gli "Appunti" e poi la voce "Copia". Chiudere tranquillamente la tabella e salvare le modifiche. Focalizzare, adesso, l'attenzione su PowerPoint. Accedere all'applicazione e quindi su "Apri". Caricare la presentazione da modificare. Selezionare l'area dove posizionare la tabella Excel. Portarsi nella scheda "Home". Cliccare quindi "Appunti" ed in seguito "Incolla".

Continua la lettura
57

Si aprirà un menù contestuale. Da qui, selezionare "Incolla Speciale". Portarsi alla voce "Incolla collegamento". Passare alla successiva finestra, in corrispondenza della sezione "Come". Verificare che l'impostazione sia su "Oggetto foglio di lavoro Microsoft Office Excel".
Proseguire e confermare le modifiche con Ok. In questo modo, si creerà il collegamento tra i due documenti. Pertanto, ogni modifica sulla tabella Excel verrà registrata sulla presentazione in PowerPoint. Il lavoro verrà costantemente aggiornato con un semplice click. In poche mosse si avranno risultati ottimali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguire passaggio per passaggio
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come inserire una tabella excel in un documento word

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutti coloro i quali hanno la necessità di dover utilizzare l' Office ed in particolare modo vogliamo imparare come poter inserire una tabella excel in un documento di Word. Iniziamo subito questa pratica guida...
Windows

Come far lavorare insieme Excel e PowerPoint su documenti diversi

Nella guida che segue vi sarà spiegato passo dopo passo come far lavorare insieme due dei software più diffusi noti della suite Office, ovvero Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint, in modo semplice, rapido e utile. In Microsoft Office ogni programma...
Windows

Come Creare ed Esporre Una Presentazione PowerPoint In Modo Efficace

PowerPoint è un software per eseguire presentazioni altamente professionali. Viene fornito con l'installazione di un qualunque pacchetto office di "Microsoft Windows". Le presentazioni in PowerPoint non sono una cosa semplice da creare. Se si hanno contenuti...
Windows

Come ridurre le dimensioni di una presentazione powerpoint

Ogni progetto lavorativo o compito che si rispetti va sempre elaborato ed esposto in maniera adeguata. A tal proposito, si ricorre ad appositi software capaci di realizzare schemi, slide e presentazioni di diversa natura. Il numero uno è sicuramente PowerPoint,...
Windows

Come estrarre dalla presentazione Powerpoint solo un numero desiderato di diapositive

Le presentazioni video risultano molto utilizzate per spiegare e mostrare qualcosa di preparato. Questo perché le immagini riescono a tenere più vivo l'interesse delle persone che ascoltano, specie quando mostrano dei colori vivaci molto attraenti. Spesso,...
Windows

Come fare la presentazione in Powerpoint per la tesi di laurea

La carriere universitaria di uno studente raggiunge l'apice nella scrittura e nella produzione della propria tesi di laurea. Questo elemento va curato nei minimi dettagli. Diventa quindi fondamentale in sede di laurea poterne illustrare ogni aspetto ed...
Windows

Come importare grafici da Excel a PowerPoint

Molto spesso, dovendo preparare una presentazione con PowerPoint, si ha la necessità di importare alcuni grafici. Se questi ultimi sono stati creati con Excel esistono due modi (per importare i grafici da Excel a PowerPoint), entrambi davvero semplici...
Windows

Come fare una somma automatica di una tabella con Excel

Invece di utilizzare la classica calcolatrice, è possibile sfruttare Microsoft Office Excel per risolvere alcune operazioni di matematica. Su un foglio di lavoro, infatti, è possibile inserire delle semplici formule per aggiungere, dividere, moltiplicare...