Come installare e configurare Daemon Tools

Difficoltà: media
Come installare e configurare Daemon Tools
15

Introduzione

Questa piccola guida ha lo scopo dispiegare come configurare un programma che farà "credere" al nostro computer, dotato di un sistema operativo che sia almeno Windows 7, di aver inserito un'unità ottica, che può essere cd o dvd, per poterci lavorare sopra. Sicuramente risulta un'operazione molto utile data la quantità di file che vengono inseriti, scaricati e installati dal web, per essere poi compattati in file immagine. Cosa serve? Un semplicissimo programma chiamato, Daemon Tools, capace di leggere file con diverse estensioni, tra cui, ISO, NRG, CCD e inoltre è facile da installare.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Un computer
  • Connessione Internet
  • Windows 7
35

COME SCARICARE E INSTALLARE DAEMON TOOLS:

Il software è comodamente scaricabile dalla piattaforma qui, tramite softonic. Cliccando successivamente su download ci appare un'icona sul desktop da cui si può procedere con l'installazione. State attenti a tutti i programmi aggiuntivi che softonic include nell'installazione, autonomamente spuntati.
Dopo la veloce installazione offerta da softonic, parte immediatamente l'installazione di Daemon Tools; a questo punto è necessario seguire tutti i passi, scegliendo ovviamente la lingua e le piccole scorciatoie che ci offre il programma per chi non è esperto. State comunque attenti ai programmi che installate, potrebbero non servirvi e aumentare solamente lo spazio nel vostro computer.
Adesso possiamo visualizzare la seguente unità su "computer: BD-ROM (F). Quest'ultima è l'unità astratta che ci permetterà di leggere i file che abbiamo scaricato da internet.

Si consiglia sempre di eseguire un riavvio del computer, prima di utilizzare il programma, in modo da terminare completamente la procedura e concludere definitivamente l'installazione del programma in modo che sia completamente leggibile.

45

PROCEDURA DI CONFIGURAZIONE:

Una volta che apriamo il programma dal menù, cliccando sulla rotellina, si possonoo valutare alcune opzioni.
Una di queste molto utile è quella denominata "Usa Agente sulla Barra", che ci permetterà di trovare l'icona di Daemon Tools in basso a destra; ciò ci permetterà di fare tutto quello che dobbiamo fare. Si consiglia inoltre di togliere la spunta ad "autoavvio", in modo da velocizzare l'avvio del nostro computer.
Di grande importanza è andare su "integrazione" e mettere le spunte alle estensioni dei file in modo da non creare problemi quando vogliamo caricare un'immagine o documento.
Se andiamo sulla barra delle applicazioni cliccando il tasto destro, possiamo aggiungere altre periferiche virtuali.

55

CARICAMENTO IMMAGINE:

A questo punto siamo pronti per poter caricare la nostra prima immagine o file. Bisogna solo spostarsi su "periferiche virtuali", da qui ci apparirà un menù a tendina che ci darà la possibilità di cliccare su "monta immagine" e quindi di scegliere il nostro file. Dal computer.

Una volta che il file sarà montato, ci comparirà al posto dell'unità di Daemon Tools, la simulazione del cd o dvd, quindi adesso si possono fare tutte le cose che si facevano con un supporto normale, farlo partire, masterizzare e tanto altro.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide