Come Installare e Usare Orbit

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Orbit è un programma gratuito, che serve per poter scaricare, sul 90% dei siti web, presenti sulla rete. È possibile scaricare video, immagini, file flash e anche file audio, molto semplicemente; questa guida servirà per comprendere come utilizzare e installare Orbit, per sfruttare la sua caratteristica principale. Basta seguire tutti i procedimenti passo passo.

26

Occorrente

  • Connessione a Internet ADSL
36

Inanzitutto per prima cosa è necessario scaricare il programma. Lo potete semplicemente trovare, scrivendo su google "download orbit".
Una volta, scaricato, eseguite l'installazionee ricordatevi di chiudere i browser che state usando.
Nella zona selezionata in rosso, troverete i nomi dei diversi browser più usati sulla rete, a questo punto voi dovete, cliccare e quindi attivare il segno di spunta sul browser che utilizzate principalmente; fatto questo, avanzate fino alla conclusione dell'installazione.

46

Appena aperta la schermata del programma, per prima cosa potete selezionare la lingua che più vi aggrada, andando nella barra dei menù e poi cliccare su: "visualizza-Language".
Cliccate su una pagina web dove volete scaricare un video.
Aperta la pagina, stoppate un video da voi scelto e aprite il programma, selezionando dalla barra dei menù "Strumenti-Grab".

Continua la lettura
56

A fianco alla dicitura "mostra", selezionate la categoria, che desiderate scaricare, in questo caso video; tornate nella pagina web di youtube, dove è presente il video che volete scaricare.
Aggiornate la pagina web e salvate con l'estensione "Flv", mentre i file "flash" con l'estensione ". Swf". Una volta capito qual è il video da scaricare, selezionate a sinistra con una spunta e avviate il download.
Poi potete selezionare la destinazione sul quale il file, verrà scaricato; una volta scelto, premete su "ok". Il programma è abbastanza intuitivo ed è alla portata di tutti, basta fare solo un po di pratica all'inizio poi diventa di facile utilizzo.

66

In alternativa per installare Orbit, è necessario avere il programma di installazione del software. Se non lo avete, è possibile scaricare l'ultima versione di Orbit Downloader online.
Dopo aver eseguito il file di installazione, verrà visualizzata la finestra di configurazione che vi informerà che state installando Orbit Downloader. Fate clic su Avanti per passare alla fase successiva.
Dopo aver fatto clic su Avanti, passate ad un'altra finestra che viinformerà sulle condizioni di utilizzo stabilite dal produttore.
Se desiderate modificare il percorso, fate clic su Modifica. Se non desiderate applicare modifiche, fate clic su Avanti. È possibile posizionare l'icona sul desktop, impostare la modalità di avvio con Windows e integrarlo con il firewall per scaricare più facilmente.
Inoltre, è anche possibile integrare il software con i browser installati sul computer.
Dopo aver selezionato tutto, fate clic su Avanti per avviare l'installazione.

Il sistema installerà automaticamente il software sul computer.

Una volta installato, apparirà una finestra per notificare che il processo di installazione è completato. Fate clic su OK per completare la configurazione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come ruotare l'inquadratura di un oggetto in 3ds max

La grafica 3D ormai è diventata un'arte che si sta diffondendo sempre di più in svariati ambiti, dall'architettura all'animazione, ed è un mondo che affascina i giovani che ogni giorno vi si affacciano intraprendendo lo studio di diversi programmi....
Windows

Come scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows con pochi clic

Esiste un comodo software che permette di scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows con pochi clic.Si tratta di Autopatcher, un programma alternativo a Windows Update, progettato da alcuni sviluppatori per aggiornare diverse versioni di Windows, da...
Windows

Come scaricare le copertine degli album

Spesso, con Windows Media Player o iTunes, capita di non riuscire a trovare le copertine degli album. Ciò, può risultare molto fastidioso per chi vuole collezionare album in MP3 e, talvolta, è necessario perdere molto tempo per risolvere questo grattacapo,...
Windows

Come installare Microsoft Office Outlook 2007 su Windows 7

In questa guida, che stiamo proponendo, vogliamo dare una mano a tutti i nostri lettori, che amano il pc e tutto ciò che ha a che fare con questo mondo, ad imparare e memorizzare come poter installare Microsoft Office Outlook 2007, sul proprio pc, che...
Windows

Come decomprimere automaticamente file protetti da password

Eccoci qui pronti, anche stavolta, a proporre una guida, del tutto utile, attraverso il cui aiuto poter imparare come decomprimere, nella maniera corretta, automaticamente dei file che sono stati protetti da password. Tutto questo potrebbe anche apparire...
Windows

Come recuperare le attivazioni dei programmi con LicenceCrawler

In questa guida ci occuperemo di capire come recuperare le attivazioni dei programmi con Licencecrawler. Spesso vengono installati moltissimi programmi sul proprio computer, ma nel momento in cui abbiamo esigenza di formattare o reinstallare qualcosa,...
Windows

Come Svuotare La Cache Di Flash Player

"FLASH PLAYER" è un player di filmati in flash di proprietà della ADOBE, che serve per visualizzare tutti i file con estensione swf, caricati sui siti internet; ormai quasi tutti i banner pubblicitari o le applicazioni, quali filmati o giochini sono...
Windows

Come creare delle cartine topografiche partendo da google maps

Google Maps è sicuramente uno dei migliori siti attualmente presenti su internet che consente la visualizzazione di mappe geografiche della maggior parte della Terra. Inoltre su questo sito è possibile ricercare città, conoscere i percorsi stradali...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.