Come Installare e Usare Orbit

Difficoltà: media
Come Installare e Usare Orbit
16

Introduzione

Orbit è un programma gratuito, che serve per poter scaricare, sul 90% dei siti web, presenti sulla rete. È possibile scaricare video, immagini, file flash e anche file audio, molto semplicemente, questa guida servirà per comprendere come utilizzare, e installare per sfruttare la sua caratteristica principale. Basta seguire tutti i procedimenti passo passo.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Connessione a Internet ADSL
36

Inanzitutto per prima cosa dobbiamo scaricare il programma. Lo potete semplicemente trovare, scrivendo su google "download orbit" oppure cliccare direttamente sul link in fondo alla guida.
Una volta, scaricato, partiamo con l'installazione mentre lo installate dovete chiudere i browser che state usando, e partire con l'installazione.
Nella zona selezionata in rosso, troverte i nomi dei diversi browser, più usati sulla rete, a questo punto voi dovete, cliccare e quindi attivare il segno di spunta, sul browser che utilizzate principalmente, fatto questo, avanzate fino alla conclusione dell' installazione. Passiamo alla seconda parte.

46

Una volta installato il programma passiamo, al suo utilizzo. Appena aperta la schermata del programma per prima cosa potete selezionare la lingua che più vi aggrada, andando nella barra dei menù e poi cliccare su: "visualizza-Language". Fatto questo andiamo a vedere, come utilizzare la caratteristica del programma orbit.
Per prima cosa andiamo, su una pagina web dove vogliamo scaricare un video, possiamo andare sul sito "www. Youtube. Com" e procedere.
Aperta la pagina, stoppiamo un video da noi scelto e apriamo il programma, selezionando dalla barra dei menù "Strumenti-Grab". Passiamo alla terza parte.

Approfondimento

Come accelerare i download
56

Affianco alla dicitura "mostra", selezionare la categoria, che si desidera scaricare, in questo caso video e torniamo nella pagina web, di youtube, dove è presente il video che vogliamo scaricare.
Aggiorniamo la pagina web del video e se tutto è stato fatto bene, poi possiamo procedere e salvare con l'estensione ". Flv", mentre i file "flash" con l'estensione ". Swf". Una volta capito qual è il video da scaricare, selezionate a sinistra con una spunta e avviate il download.
Poi potete selezionare la destinazione sul quale il file, verra scaricato, una volta scelto, premete su "ok". Il programma è abbastanza intuitivo ed è alla portata di tutti, basta fare solo un po di pratica all'inizio poi diventa di facile utilizzo. Fate leggere la guida anche ai vostri amici.

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide