Come installare nuove applicazioni su Windows 8

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Definito da molti esperti ed utenti come il miglior sistema operativo rilasciato da Microsoft, la versione 8 del famosissimo marchio ha portato parecchie novità. Il suo stile, progettato principalmente per i mobile devices, offre delle funzionalità e delle feautures prima inesistenti. Una di queste sono i tab presenti al posto del classico menù. I tab permettono di aprire delle app o di navigare comodamente nelle cartelle. E proprio a proposito di app ci sono delle differenze sulla loro installazione. Per vederle nel dettaglio vi invitiamo nella lettura dei prossimi passi, nei quali vi spiegheremo come installare nuove applicazioni su Windows 8.

27

Occorrente

  • Connessione Internet
  • Sistema operativo Windows 8
37

Ricercare l'applicazione nello store

Come le altre maggiori case produttrici di software, anche la Microsoft ha un proprio app store da cui è possibile scaricare delle applicazioni sia gratuitamente sia a pagamento. Tutto ciò che vi occorre fare è ricercare l'applicazione desiderata tramite l'apposita barra di ricerca dello store.
Scorrete tra le voci presenti nel risultato della ricerca e cliccate direttamente sul nome di quella che vi interessa per procedere all’installazione.
Attenzione, per sbloccare un'applicazione da Start, procedere come segue: nella schermata Start, passare il dito verso il basso oppure fare clic destro sull'applicazione che si desidera rimuovere per selezionarla. Toccare o fare clic su Sblocca da Start. L'applicazione sarà ancora installata sul vostro PC, ma non avrà una tegola sulla schermata di avvio.

47

Scaricare l'applicazione

Compare in questo modo una scheda con tutte le informazioni relative a quell’App come descrizione, dimensione, voti ottenuti. Clicca sul pulsante “Installa” per avviare il processo di installazione. Appare subito nella schermata Start, una nuova finestra che riporta la scritta “In sospeso”. Cliccando su questa icona è possibile monitorare quello che sta succedendo come ad esempio la progressione del download del file. Se cliccate sulla barra di avanzamento potete interrompere o annullare lo scaricamento.

Continua la lettura
57

Avviare l'installazione

Al termine del download, parte automaticamente la fase di installazione senza interventi richiesti da parte dell’utente. Il termine delle operazioni è segnalato con una schermata che avverte del completamento dell’installazione. Cliccate sulla freccia rivolta verso sinistra, presente in alto. Il programma sarà così disponibile tra le altre icone nella schermata Start. Se fate clic con il tasto destro si apre un menù contestuale in basso a destra dello schermo. Tramite questo menù è possibile disinstallare l’applicazione, rimuovere solo l’icona da Start diminuire la dimensione dell’icona.
Cliccate su “Disattiva riquadro animato” per evitare che le finestre interattive si aggiornino di continuo e quindi cambino aspetto. Ora non resta che cambiare la posizione dell’icona, semplicemente trascinandola con il mouse, se non vi piace quella predefinita assegnata dal sistema.

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.