Come installare più versioni di Internet Explorer sullo stesso computer

di Stefano Marcantonio difficoltà: facile

Come installare più versioni di Internet Explorer sullo stesso computer Sei uno sviluppatore Internet? Vuoi assicurarti che i tuoi siti siano perfettamente compatibili con tutte le versioni di Inaternet Explorer (attualmente, il browser più utilizzato al mondo)? Vuoi provare l'ebbrezza di navigare sulla grande Rete con un programma di quasi 15 anni fa?
Installa Internet Explorer Collection, un software grtuito che consente di installare più versioni di Internet Explorer, dalla 1.0 alla 9.1, sullo stesso computer, esso ti permetterà di testare il tuo sito su tutte le versioni del celebre browser. Questa operazione di test è molto importante per la visibilità del sito, perché se è compatibile con tutte le versioni del browser più utilizzato al mondo, sarà sicuramente accessibile dalla maggior parte degli utenti della rete. Ecco come funziona.

Assicurati di avere a portata di mano: Software - Internet Explorer Collection Sistema Operativo - Windows XP/Vista/7

1 Collegati al sito ufficiale e fai click sul link "Internet Explorer Collection 1.7.2.1" (situato al centro della pagina, nella sezione download) per scaricare il programma sul tuo computer. A questo punto si apre un elenco di fonti dal quale effettuare il download, cliccate su una fonte a vostro piacimento e si aprirà il relativo sito dal quale far partire il download [55.4 MB]. Tieni presente che le varie fonti sono equivalenti quindi se da una delle fonti il link non è funzionante, è conveniente cambiare fonte, il risultato è uguale!

2 A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (iecollection1721. Exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next per due volte consecutive. Decidi quindi quali versioni di Internet Explorer installare sul tuo computer, mettendo il segno di spunta accanto alle voci ad esse relative, e clicca prima su Next per tre volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare la procedura d'installazione ed avviare le numerose varianti del browser.

Continua la lettura

3 Per avviare una determinata versione di Internet Explorer, non devi far altro che selezionare la cartella Internet Explorer Collection presente nel menu Start di Windows e cliccare sulla voce relativa all'edizione del browser che intendi utilizzare.  Tutte le altre informazioni relative all'uso di questo software le troverai nel sito ufficiale (purtroppo in inglese), insieme a tante guide e immagini dimostrative.  Approfondimento Come ottenere temi e stili di visualizzazione funzionanti in Windows 7 (clicca qui) Ricorda che impiegare versioni obsolete di un browser per navigare abitualmente su Internet può esporre il tuo PC a molti rischi di sicurezza, quindi adopera Internet Explorer Collection con la massima cautela.. 

Come centrare pagina html Come impostare Explorer come browser predefinito Come installare e configurare Internet Explorer Come velocizzare Internet Explorer

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili