Come iscriversi a facebook

Difficoltà: facile
Come iscriversi a facebook
14

Introduzione

Nel campo delle comunicazioni e del social,, Facebook può essere tranquillamente considerata una delle più importanti novità degli ultimi anni. Grazie a questa piattaforma è possibile non solo condividere interessi, notizie e novità, ma anche trovare e ritrovare amici, parenti, persone care che possono anche vivere a molti chilometri di distanza... Oppure conoscere gente sempre nuova! Iscriversi a Facebook è semplicissimo, se si vuole sapere come fare è sufficiente seguire questa breve guida...

24

Innanzitutto è necessario connettersi ad Internet, digitare il sito www. Facebook. Com. La pagina che ci si presenta davanti ci permette di scegliere se accedere oppure iscriversi. Per iscriversi è sufficiente fornire il nome e il cognome, l'e-mail di riferimento (della quale è poi richiesta la conferma, poiché se si dimentica la password essa verrà rinviata all'indirizzo prescelto) e la password scelta. Inoltre è richiesta anche la data di nascita e il sesso.

34

L'account Facebook è collegato alla e-mail che hai fornito; questo significa che potrai scegliere se accedere fornendo password e numero di cellulare o password e e-mail. Cliccando su "Iscriviti", si dichiara di accettare le condizioni del sito e le sue misure e precauzioni per la privacy. Il nome che si fornisce (che non deve essere falso) può essere poi completato da un altro, pseudonimo oppure soprannome, che si usa abitualmente; per questo però bisognerà andare, una volta iscritti, su "Impostazioni generali" e poi su "nome". In ogni caso, bisogna tenere presente che il nome che si fornisce permetterà a tutti gli utenti di Facebook di conoscerci e riconoscerci.

44

L'account è stato finalmente creato. Ora è tutto da personalizzare: inserendo tutte le informazioni personali, dal lavoro allo stato sentimentale, dalla foto del profilo alla scuola frequentata. Ovviamente la scelta se inserirle o meno spetta al proprietario dell'account; in ogni caso, Facebook è in continua evoluzione e quindi sono sempre di più le informazioni che è possibile aggiungere e integrare (in quanti posti si ha lavorato, quando, ecc.). Modificando le impostazioni sulla privacy si può scegliere se rendere pubblici o meno i commenti e le informazioni che si condividono. Si può scegliere di mettere la propria foto sul profilo per poter essere riconosciuti, perché è possibile vi siano altre persone con il nostro stesso nome.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti