Come masterizzare un dvd con dvd maker

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Windows Dvd Maker è un utilissimo software in dotazione gratuita col sistema operativo Windows che permette in maniera semplice e veloce di masterizzare DVD con tanto di menù.
Attraverso pochi semplici passaggi riuscirete in meno di un'ora a creare il vostro DVD perfetto che potrete poi guardare tranquillamente dal lettore collegato alla TV.
Ma vediamo ora dettagliatamente tutti i passaggi utlil a masterizzare un file salvato sul proprio PC attraverso l'utilizzo di Windows DVD Maker.

27

Occorrente

  • DVD vuoto
  • Windows PC (con masterizzatore)
  • Sistema operativo Vista o successivi
  • File da masterizzare
37

La primissima cosa da fare è ovviamente aprire il programma, quindi cercate e selezionate la voce "Windows DVD Maker" dal menu "Start".
Una volta lanciato il software, il processo di masterizzazione del vostro DVD richiede la scelta dei files su cui dovrete andare poi a lavorare.
Cliccate sul pulsante "Aggiungi elementi" per poter sfogliare tra le varie cartelle del computer e, trovati gli elementi di interesse, premete il pulsante "Aggiungi" per selezionarli ed aggiungerli al progetto.

47

Inserite ora un DVD vuoto.
Normalmente il disco viene automaticamente riconosciuto dal PC, se così non fosse indicate voi stessi al computer su quale partizione cercare il DVD inserito scegliendo una delle opzioni alla voce "Masterizzatore DVD" in alto a destra.
Fate ora molta attenzione al minutaggio in basso a sinistra: la durata dei files selezionati non deve superare i 150 minuti altrimenti non potrete andare avanti con il processo!
Quando tutto sarà pronto e sarete soddisfatti delle scelte, date un nome al DVD riempiendo il campo "Titolo del disco" e premete su "Opzioni" per definite gli ultimi particolari.

Continua la lettura
57

In questa finestra "Opzioni DVD" vi sono quelle funzioni avanzate che tuttavia consigliamo di non modificare se non siete degli esperti di video editing (proporzioni del video, formati del video o velocità di scrittura). L'unica voce la cui modifica può essere effettuata anche da neofiti è quella relativa alle "Impostazioni di riproduzione del DVD" dalla quale è possibile scegliere se si vuole creare un menu iniziale (scelta predefinita e consigliata), un menu finale o un video a ciclo continuo.
Impostati questi parametri, cliccate su "OK" per la conferma e per ritornare all'interfaccia principale di "Windows DVD Maker".
Tutte le operazioni preliminari sono completate e potrete ra andare alla fase successiva cliccando su "Avanti".

67

Si aprirà quindi una nuova schermata dove avrete la possibilità di impostare il menu iniziale in base alle vostre preferenze e ai vostri gusti.
Aiutati infatti da un efficiente sistema di anteprima, potrete plasmare il menu iniziale a vostro piacimento inserendo testi, musiche e presentazioni personalizzate, oppure scegliendo tra gli oltre 20 stili di menù che "Windows DVD Maker" offre ai suoi utenti come predefiniti.
Non appena sarete soddisfatti anche di questo particolare grafico, cliccate su "Masterizza" per iniziare ufficialmente il processo di masterizzazione vero e proprio.

77

Partito il processo, il programma si ridurrà automaticamente ad icona e sarà possibile monitorare i progressi della masterizzazione aprendo la scheda relativa che si troverà nella barra dei menù.
L'operazione di copiatura impiega dai 40 ai 60 minuti a seconda dei vari PC e quando il processo arriverà al 100%, il disco verrà espulso automaticamente ed avrete il vostro DVD perfetto da poter visualizzare in un qualsiasi lettore DVD.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come montare filmati con Windows Live Movie Maker

Senza dubbio, le fotografie e i video racchiudono gli istanti dei nostri ricordi, attraverso Windows Live Movie Maker è possibile realizzare da soli dei video con le nostre foto e filmati. Intanto seguiamo attentamente i passi di questa esauriente guida...
Internet

Come ruotare un video movie maker

Avete fatto un video ma non potete vederlo, perché appare ruotato e non sapete come fare? Niente paura! Ruotare il vostro video sarà un'operazione molto semplice! Basta scaricare il programma Windows Movie Maker, che troverete gratuitamente sul sito...
Windows

Come trasformare un MP3 in Karaoke con testo

Se anche tu desideri trasformare un file MP3 in una base karaoke con testo, così da stupire i tuoi familiari od offrire una serata di svago ai tuoi amici, ti basterà impiegare in abbinamento tre semplici softwares sul tuo computer per creare il tuo...
Internet

Come ascoltare cd audio

Dopo una giornata lavorativa o scolastica al quanto stancate e stressante, un buon rimedio per rilassarsi potrebbe essere quello di sentirsi un bella playlist musicale. Infatti è risaputo grazie a dei veri e propri studi scientifici, come tale elemento...
Windows

Rendere Bootable Una Chiavetta USB

Per formattare il computer non necessariamente dovrai acquistare un dvd abbastanza capiente. Potrai infatti masterizzare la ISO del tuo sistema operativo in una semplicissima chiavetta USB. Per utilizzare questa soluzione rapida ed innovativa, rendi bootable...
Windows

Come creare un montaggio video/foto con Windows Movie Maker

Creare un montaggio video/foto che contenga i momenti più belli delle nostre ultime vacanze o possa riassumere in pochi minuti una storia d'amore, la nascita di un figlio, l'importanza di un'amicizia, sulle note di una colonna sonora suggestiva, con...
Internet

Come masterizzare con Nero

Se vi state chiedendo come masterizzare con Nero Burning ROM questa è di certo la guida che fa per voi. Nel vasto panorama dei software di masterizzazione, Nero è certamente uno dei più utilizzati dagli utenti di personal computer. Alla base del suo...
Windows

Come Creare Un Videogame Con Game Maker

Game Maker offre a tutti la possibilità di creare videogame interattivi in 2D! In questo piccolo tutorial scoprirete come è semplice sviluppare un videogioco da condividere con gli amici. Tutti i videogiochi commerciali di oggi richiedo un team di sviluppo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.