Come modificare dimensioni e proprietà nello stage con Adobe Flash CS3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Devi tenere presente che quando salvi un documento in Formato Flash, puoi richiamarlo ed effettuare tutte le modifiche che ritieni necessarie. Questo ti consentirà di rielaborare i tuoi documenti senza dover per forza partire da zero. Ecco come puoi modificare le dimensioni e le proprietà in modo semplice e pochi passi dettagliati. In questa guida dunque, ti spiegherò come modificare dimensioni e proprietà nello stage con Adobe Flash CS3. Si tratta di una procedura molto semplice e che ti richiederà poco tempo.

26

Occorrente

  • Adobe Flash CS3.
36

Per cambiare le dimensioni del documento apportando dei tagli all'area di lavoro, procedi nel modo che ti illustrerò di seguito.
Clicca sul menù "Elabora" ed in seguito sulla voce "Documento". Adobe Flash CS3 Professional aprirà la finestra di dialogo chiamata "Proprietà documento".
Sappi che puoi aprire la finestra di dialogo "Proprietà documento" direttamente dalla finestra di ispezione "Proprietà" cliccando semplicemente sul pulsante "Dimensioni".

46

Per incorporare metadati nei file SWF, devi assolutamente immettere un titolo descrittivo e una descrizione nelle caselle "Titolo" e "Descrizione" e, successivamente, inserisci nel campo "Titolo" il titolo che hai intenzione di assegnare al progetto che stai per realizzare.
Inserisci nel campo "Descrizione" una breve descrizione del progetto che stai realizzando.
Ora inserisci nei campi "Larghezza" e "Altezza" i valori, questi ultimi expressi in pixel", della sezione "Dimensioni", le nuove dimensioni che il tuo documento dovrà avere.

Continua la lettura
56

A questo punto, nella sezione "Adatta", fai clic su uno dei tre pulsanti che incontrerai considerando che il pulsante "Stampante" imposta le dimensioni dello stage in base all'area di stampa massima che risulta disponibile al momento.
Invece il pulsante "Contenuto", imposta le dimensioni dello stage in modo che lo spazio circostante al contenuto dia su tutti i lati uguale.
Infine il pulsante "Predefinito" ha la funnzione di impostare le dimensioni predefinite dallo stage, vale a dire 550 x 400 pixel. Le dimensioni massime sono 2880 x 2880 pixel, mentre le minime sono 1 x 1 pixel.

66

Adesso, non ti resterà altro che provvedere a cliccare sulla vaschetta "Colore sfondo" e selezionare quindi un nuovo colore.
Nel campo "Frequenza fotogrammi", inserisci un numero di fotogrammi dell'animazione da visualizzare al secondo. Tieni in considerazione il fatto che, solitamente sono sufficienti da 8 a 12 f/s mentre la predefinita è di 12 f/s.
Nel campo "Unità misura righello", dovrai specificare quella che è l'unità di misura dei righelli selezionando un'opzione direttamente dal menù a comparsa.
Per usare queste impostazioni come proprietà predefinite per tutti i nuovi documenti, fai semplicemente clic sul pulsante "Impostazione predefinita".
Clicca adesso sul pulsante "Ok" per confermare e applicare al documento le nuove impostazioni. La procedura è così terminata.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

come creare manualmente una scritta in flash con effetto marque orizzontale

Una scritta animata ci vuole sempre, in particolar modo sei stai creando un sito web o un blog. Infatt questo tipo di scritta si può considerare essenziale, perché riesce sempre a colpire subito l'attenzione dei tuoi visitatori. In questa guida ti mostrerò...
Windows

Come cambiare scena in un Flash

Creare animazioni in formato Flash è davvero molto semplice, basta poco infatti per imparare il programma e usarlo nella maniera più congeniale, sfornando delle piccole opere video davvero interessanti. Se sei un amante dei file in formato flash (....
Windows

Come Creare Una Scritta Scorrevole In Flash

Se si possiede un sito web, come un blog o si è realizzato un forum ed ormai chi naviga in internet, prima o poi si cimenta con l'argomento, è importante personalizzarlo e renderlo piacevole. Le scritte scorrevoli sono interessanti ed aumentano sensibilmente...
Windows

Come inserire suono audio in file Flash

Se vuoi arricchire un file .swf inserendo dentro un effetto audio, un suono o una canzone in formato. Mp3 o wave, questa guida è giusta per te. Infatti è possibile incapsulare all'interno di un swf (prodotto da Adobe Flash e concepito per la pubblicazione...
Windows

Come personalizzare le impostazioni di codifica video con Flash Video Encoder

Flash Video Encoder è un programma che consente di codificare file audio e video in modo che risultino accessibili in diversi formati e successivamente distribuiti a tipologie di pubblico differenti sulla rete web o visionati con dispositivi di diverse...
Mac

Come Installare Adobe Flash Player Su Ipad E Iphone 4

Sarà sicuramente capitato ai possessori di iPhone ed iPad di sentire la mancanza di uno dei software più famosi ed utilizzati al mondo: Adobe Flash Player, che consente di poter effettuare diverse operazioni, tra cui l'utilizzo di alcune applicazioni...
Mac

Come convertire animazioni Flash in HTML5 su Mac

Come sapranno certamente in molti, i contenuti flash (. Swf) presenti nelle pagine web non sono visibili sui device Apple (come gli Iphone, gli Ipad e gli Ipod), per cui numerosi web designer e non devono trasformare le animazioni Flash nel linguaggio...
Windows

Come riparare Adobe Flash Player non funziona

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi a fare i conti con la vecchia versione di Adobe Flash Player che non funziona e con l'impossibilità di aggiornarla? Insistere e vedere andare a buon fine il tentativo (stando alle parole rassicuranti del sito),...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.