Come Modificare E Controllare Lo Spostamento Del Cursore In Excel 2007

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Inserire numerosi dati all'interno di un foglio di calcolo di "Microsoft Excel 2007" potrebbe divenire un'azione molto lunga. Esistono comunque vari stratagemmi e scorciatoie che permettono di spostarsi da:
- un foglio di lavoro ad un altro;
- una colonna o cella ad un'altra nello stesso foglio di calcolo.
Attraverso una piccola modifica, infatti, risulta possibile controllare lo spostamento del cursore in maniera che questo si posizioni nella cella adiacente quando si preme il tasto "Invio" per un nuovo inserimento.
Modificare e controllare gli spostamenti del cursore in "Microsoft Excel 2007" ti consentirà di velocizzare i tempi di inserimento, quindi del lavoro complessivo. Vediamo allora come bisogna comportarsi per non commettere alcun errore.

26

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • Microsoft Excel 2007
36

La prima azione che dovrai compiere è quella di procedere dapprima all'installazione del pacchetto Office e poi all'avvio del software "Microsoft Excel 2007".
Nel momento in cui si aprirà il foglio di calcolo vuoto, per eseguire la procedura che ti permetterà di modificare la gestione del cursore, devi cliccare sul pulsante "Office" situato in alto a sinistra del monitor.
Nella nuova finestra di dialogo che apparirà, seleziona il tasto "Opzioni di Excel" che si trova nella parte inferiore della stessa. In questo modo, comparirà una schermata dove occorre recarsi nella sezione chiamata "Impostazioni Avanzate".

46

Nella parte dedicata alle "Opzioni di modifica", assicurati che si trova già spuntata la voce "Dopo la pressione di INVIO, sposta la direzione" e alla voce "Direzione" scegli il verso che desideri ("Giù", "A destra", "Su" o "A sinistra"). In questo modo, quando dovrai spostarti da una cella ad un'altra nello stesso foglio di calcolo, ti basterà premere il tasto "Invio" e il cursore si muoverà nella direzione da te prescelta.
Adesso puoi chiudere la finestra di dialogo, facendo click sul pulsante "OK". Avrai l'opportunità di modificare, a tua scelta e in qualsiasi momento, la direzione in cui il cursore deve spostarsi nel foglio di lavoro in "Microsoft Excel 2007". In effetti, il procedimento da seguire resta sempre il medesimo.

Continua la lettura
56

Per testare che hai svolto tutte le azioni nella maniera corretta, ti basterà effettuare una semplice prova. Clicca il tasto sinistro del mouse su una cella del foglio di calcolo in "Microsoft Excel 2007" e digita il valore o la stringa che vuoi inserire al suo interno.
Per spostare velocemente il cursore sulla cella adiacente, non dovrai far altro che premere il tasto "Invio" sulla tastiera. Dopo la pressione di questo pulsante, se avrai eseguito il tutto in modo esatto, dovresti vedere che il cursore si sposta nella direzione scelta da te in precedenza.
Grazie alla seguente piccola modifica, riuscirai a velocizzare notevolmente i tempi di inserimento. Di conseguenza, terminerai il tuo lavoro con maggiore semplicità e fluidità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche se la procedura da seguire è molto semplice, verifica sempre che la modifica da te eseguita è andata a buon fine.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come utilizzare la funzione arrotonda in Microsoft Excel 2007

Per conoscere e saper utilizzare a fondo Microsoft Excel, utilissimo nella creazione di tabelle e grafici, è necessario conoscere bene tutte le sue funzioni. Una di esse che risulta spesso utile soprattutto quando si lavora con dati economici è la funzione...
Windows

Come inserire un'interruzione di pagina e colonna in Word 2007

Se stiamo scrivendo la nostra tesi e non sappiamo andare in una pagina nuova se non andando a capo mille volte con il tasto "Invio"? Abbiamo un testo in più colonne ma non riusciamo a gestirne l'inizio e la fine? Ora con questa guida vi aiuterò a come...
Windows

Come inserire stringhe di testo con Excel 2007

Excel è un programma dedicato alla elaborazione di fogli elettronici. L'estensione. Xlsx della versione 2007 di Excel, identifica la maggior parte dei fogli di calcolo, anche se il programma può utilizzare dati in altri formati. Il foglio di calcolo...
Windows

Come usare la funzione PI GRECO in Microsoft Excel 2007

La tecnologia è divenuta fondamentale per la comunicazione. Infatti i cellulari rappresentano il primo mezzo di informazione, che permette di collegarci ad internet. Oltre ai telefoni cellulari troviamo il computer, esso è stato il primo mezzo tecnologico...
Windows

Come Impostare Uno Sfondo Trasparente Per Un'Immagine Di Excel 2007

Microsoft Excel è un programma realizzato dalla Microsoft per il suo sistema oeprativo Windows, dedicato alla produzione ed alla gestione dei fogli elettronici. Esso fa parte della suite di Microsoft Office, ed è disponibile per tutti i recenti Sistemi...
Windows

Come dividere un foglio di lavoro in riquadri con Excel 2007

Salve, con questa breve ma efficace guida cercherò di illustrarvi al meglio come poter fare per dividere un foglio di lavoro in riquadri con il programma Excel 2007.Come sappiamo Excel è uno dei programmi più utilizzati dopo Word e possiede moltissime...
Windows

Come assegnare nomi a celle e intervalli su Excel 2007

Microsoft Excel è il programma di gestione di fogli elettronici più diffuso al mondo. Appartiene al pacchetto applicativo Office e risulta utile per molti aspetti. Si tratta di un foglio di lavoro dove si possono fare svariati lavori. Il calcolo è...
Windows

Come Utilizzare La Funzione "conta Vuote" Di Microsoft Excel 2007

Excel è un applicazione molto usata del programma microsoft office nello specifico ora trattiamo la versione 2007, esso viene utilizzato maggiormente come foglio di calcolo o di lavoro ma può avere anche altre funzioni. Ciò che andremo ora a spiegare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.