Come modificare i programmi predefiniti in Windows 7

di Silvia Sabia difficoltà: facile

Come modificare i programmi predefiniti in Windows 7 In Windows 7 abbiamo la possibilità di associare molto comodamente determinate estensioni di file a determinati programmi e, quindi, di impostare e modificare i programmi predefiniti per eseguire specifiche operazioni. Il tutto grazie ad un'unica, comodissima interfaccia, facile da raggiungere e da utilizzare.

1 Come modificare i programmi predefiniti in Windows 7 Per prima cosa fai click su "Start, e seleziona la voce "Programmi predefiniti", in basso a destra nel menu.
Si aprirà una schermata con quattro voci differenti. Ognuna di esse ti consentirà di compiere una specifica operazione di associazione tra file e programmi e di creare un vero e proprio Wndows personalizzato. Analizziamole nello specifico.

2 La prima voce "Imposta programmi predefiniti" da accesso ad una lista di programmi presenti sul tuo computer.
Selezionando un programma potrai impostarlo come predefinito per una determinata operazione cliccando su "Imposta questo programma come predefinito" (es. Puoi scegliere Firefox come browser predefinito) mentre cliccando su "Scegli i valori predefiniti per questo programma" potrai scegliere quali estensioni di file associare a quel programma (es. Puoi decidere di aprire tutti i file di immagine di qualsiasi estensione, jpg, bmp, gif, con Paint).

Continua la lettura

3 La seconda opzione "Associare un tipo di file ad un programma specifico" è un'integrazione della prima poiché consente di impostare come predefiniti anche quei programmi non presenti nell'elenco precedente.
Hai infatti a disposizione la lista dettagliata di tutte le estensioni conosciute e puoi scegliere, per ognuna di esse, il programma predefinito per aprirle. 
Per farlo seleziona un'estensione e clicca su "Cambia Programma".. 

4 La terza voce "Modifica impostazioni di riproduzione automatica" è relativa all'avvio automatico di CD o DVD e permette di definire l'operazione da compiere ogni volta che viene inserito un disco nel lettore del tuo computer. Ad esempio puoi stabilire l'apertura di Windows Media Player quando si inserisce un CD audio.

5 L'ultima opzione "Impostazioni di accesso ai programmi" ti permette di definire i programmi predefiniti per la navigazione in internet, per la gestione della posta elettronica, per i file multimediali e per i messaggi immediati.
Puoi scegliere di utilizzare le impostazioni di default di Microsoft oppure, cliccando su "Personalizzato", impostare i parametri che preferisci.

Come cambiare i programmi predefiniti in windowx xp Come Impostare I Programmi Predefiniti Su Windows 7 Come creare un programma di pulizia e rendere il pc più veloce Come impostare Firefox come browser predefinito

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili