Come Modificare Il Fuso Orario In Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Fra le numerose opportunità offerte dal personal computer (PC), vi è anche quella di impostare il fuso orario. La seguente applicazione andrà eseguita sin dalla prima accensione di questo elaboratore.
Alcune volte potrebbe accadere che il fuso orario da voi stabilito cambi o si cancelli, per un insieme di ragioni. Qualora succeda ciò, non dovrete far altro che procedere di nuovo alla sua reimpostazione.
Desiderate sapere il metodo da seguire riguardante il come si deve modificare il fuso orario nel Sistema Operativo "Windows 7"? Vi basterà procedere nella diligente lettura dei passaggi successivi di questo articolo sulla tecnologia.

27

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • Sistema Operativo "Windows 7"
37

Il passaggio iniziale da compiere per modificare le impostazione del fuso orario consiste nel posizionare il cursore del mouse sull'orologio di "Windows 7". Quest'ultimo si trova sempre nella barra delle applicazioni, sulla parte destra del monitor.
Dovrete premere una volta sola il tasto sinistro del mouse sull'orologio. Nel caso in cui avrete eseguito la giusta procedura, si aprirà una finestra di dialogo sul desktop del computer. Essa raffigura un calendario sulla sinistra ed un orologio sulla destra.

47

Se osservate con attenzione la finestra di dialogo, potrete rilevare la scritta di colore blu "Modifica impostazioni data e ora". Dovrete puntare il cursore del mouse su questa dicitura e fare un solo click del tasto sinistro. Terminata la seguente azione, si aprirà un'ulteriore finestra di dialogo sul desktop del vostro PC.
Quest'ultima raffigura nuovamente un orologio e ha una sezione del fuso orario con affianco il tasto "Modifica fuso orario". Cliccandovi sopra con il tasto sinistro del mouse, comparirà una nuova finestra di dialogo nella quale si trova un menù di selezione per la ricerca del vostro fuso orario.

Continua la lettura
57

Premete nuovamente il tasto sinistro del mouse sul menù a tendina e scorrete verso il basso, finché non trovate il fuso orario che vi interessa. Esiste comunque un metodo capace di velocizzare la ricerca del fuso orario, il quale consiste nello scremare quelli non importanti.
Ciascun elemento del menù a tendina è preceduto dalla dicitura "UTC", seguita dal segno "-" o "+". Questi simboli indicano le ore di differenza rispetto al meridiano di Greenwich. Se la vostra città è collocata a sinistra di quest'ultimo, vi consiglio di escludere ogni cittadina preceduta dalla scritta "UTC+". Qualora la vostra città è posizionata a destra del meridiano zero, potrete escludere tutte le cittadine precedute da "UTC-".

67

Dopo aver selezionato il vostro fuso orario, avrete l'opportunità di terminare la procedura cliccando sul pulsante "Ok".
Quest'ultimo vi condurrà nuovamente alla finestra di dialogo precedente, nella quale potrete confermare la vostra modifica premendo il tasto sinistro del mouse ancora su "Ok". A questo punto, il vostro fuso orario risulta di nuovo impostato correttamente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il procedimento indicato in questa guida è valido anche per altre versione del Sistema Operativo "Windows".
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come sincronizzare l'orologio del computer

Avere un orologio sempre a portata di mano aiuta moltissimo nella gestione della giornata e dei vari impegni. Questo è uno degli innumerevoli motivi per cui anche il nostro personal computer ha un orologio sempre a portata di mano, in genere sullo schermo...
Windows

Come aggiungere un orologio digitale sul desktop di Windows 7

Vi piacerebbe avere un orologio digitale direttamente sul desktop del vostro personal computer? Allora questa è la guida che fa al caso vostro. Infatti è possibile aggiungere un orologio digitale sul desktop di Windows 7 attraverso un gadget che sono...
Windows

Come inserire un nome accanto all'orologio di Windows

Per i più esigenti, che amano personalizzare il proprio computer e magari vedere il proprio nome ovunque, ecco un sistema per inserire lo stesso sullo schermo del pc, accanto all'orologio di Windows. Si tratta di un'operazione delicata che richiede un'azione...
Windows

Come modificare il formato dell’orologio nella barra di applicazione di Windows

La barra delle applicazioni di windows è quella parte dello schermo sempre visibile e di conseguenza un'ottima alleata per tenere sotto controllo le applicazioni aperte. In essa troviamo anche ora e data. Come ben noto i formati per esprimere ora e data...
Windows

Come aggiungere gadget su Windows 7

Windows 7 è una delle ultime versioni lanciate da Windows con la quale è possibile personalizzare il desktop in modo da renderlo accattivante e ricco di funzioni. Tra queste rientrano i gadget ossia dei piccoli strumenti che appaiono sul desktop e che,...
Hardware

Come Reimpostare data E Ora Al Computer

Al giorno d'oggi, i computer sono divenuti degli strumenti indispensabili per le nostre vite, motivo per cui è necessario saperli utilizzare in modo davvero efficiente e consapevole. Oltre a ciò, i computer si basano sui bit e sui clock. La data e l'ora...
Elettronica

Come cambiare ora sul Casio

Gli orologi Casio stanno sempre più prendendo piede nella moda di oggi. Ora, se si cerca un orologio, sopratutto tra i giovani, è sicuramente un Casio perché rende semplice la lettura dell'orario, data da un semplice numero digitale, e grazie alle...
Internet

Come programmare la pubblicazione di un post su Facebook

Facebook è ormai il centro delle nostre vite private ma anche lavorative. Non c'è infatti avvenimento che non venga immortalato da fotografie e post pubblicati sui social. A tutti sarà però capitato di voler pubblicare un post ma di non riuscirvi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.