Come modificare la visualizzazione del pannello di controllo in Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

È possibile personalizzare in modo semplice la visualizzazione degli elementi del Pannello di Controllo in Windows 7. Può darsi che non ti piaccia la loro disposizione oppure non sia abituato a vedere gli elementi divisi per categoria (o viceversa) e, per trovare l'opzione che ti interessa, impieghi ore ed ore. Vediamo come fare per modificare la visualizzazione nel modo a te più congeniale.

24

Per cominciare, fai click su "Start" poi "Pannello di Controllo" per aprire la relativa schermata.
A questo punto, per impostazione predefinita, dovresti visualizzare la divisione degli elementi per Categorie. Con l'opzione Categoria sono presenti gli elementi Sistema e sicurezza, Rete e Internet, Hardware e suoni, Programmi, Account utente e Familty Safety, Aspetto e personalizzazione, Orologio e opzioni internazionali ed Accessibilità; sono tutti seguiti da sottomenù in cui poter navigare.
Se questo tipo di visualizzazione non è di tuo gradimento, puoi sostituirla con altre due opzioni.

34

Nella parte altra della finestra, sulla destra, trovi la voce "Visualizza per". Facendo click sul triangolino accanto alla scritta, si aprirà un menu a tendina dove potrai modificare facilmente il tipo di visualizzazione: cliccando su "Icone Grandi" potrai avere una visualizzazione chiara e completa (seppur molto più bisognosa di spazio) di tutti gli elementi del Pannello di Controllo. Con l'opzione Icone grandi sono presenti Account utente, AutoPlay, Centro connessione di rete e condivisione, Connessione RemoteApp e desktop, Dispositivi e stampanti, Gestione credenziali, Impostazioni posizione, Opzioni cartella, Personalizzazione, Programmi predefiniti, Risoluzione dei problemi, Strumenti di amministrazione, Windows Firewall, Aggiunta di funzionalità a Windows 8, Barra delle applicazioni, Centro operativo, Family Safety, Gestione dispositivi, Java, Opzioni di indicizzazione, Posta elettronica, Riconoscimento vocale, Schermo, Tastiera, Windows Update, Area geografica, Caratteri, Cronologia file, Flash Player, Gruppo Home, Lingua, Opzion Internet, Ripristino, Sistema, Audio, Centro Accessibilità e tante altre. .

44

Se, al contrario, dal menù "Visualizza per" fai click sulla voce "Icone Piccole", avrai una visualizzazione di tutti gli elementi del Pannello di Controllo in molto meno spazio in cui ti sarà più facile individuare l'elemento che cerchi con un colpo d'occhio; avrai gli stessi elementi delle "Icone grandi" in un formato molto più piccolo.
Se vuoi tornare alla visualizzazione per categorie ti basterà fare click sull'apposita voce.

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti