Come monetizzare una pagina Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Secondo una recente ricerca, una persona media spende 2-4 ore al giorno sui social media; è la stessa quantità di tempo di chi è abituato a guardare la TV. Facebook ad esempio, presenta più di 800 milioni di utenti ed è considerato il più grande social network del mondo; non c'è da stupirsi che molte aziende sviluppano le loro campagne di marketing proprio su questo social network. L''introduzione di Fan Pages o dei cosiddetti profili pubblici, ha permesso a chiunque di creare la propria presenza sul web della loro azienda o di vari servizi e di raccogliere una folla di ammiratori interessati o "Fans" attorno al loro marchio. Non c'è bisogno di creare un sito web con abbonamento o feed RSS, per avere un elenco di contatti. Nella guida a seguente troverete vari consigli utili su come poter monetizzare una pagina Facebook.

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Aggiornate la foto di copertina, personalizzandola, in modo che gli utenti possano firmare per la vostra mailing list; aggiungete una foto che presenti un invito con la dicitura "clicca qui", per ottenere un incentive gratuito. Assicuratevi che la descrizione della foto abbia un link, per consentire agli utenti di cliccare sulla foto di copertina. Utilizzate la funzione di "Pubblico personalizzato", per gli annunci sugli indirizzi e-mail. Iscrivete sulla vostra pagina tutti gli utenti che hanno annullato l'iscrizione dalla mailing list.

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Se non lo avete ancora fatto, create una Fan Page, nominate i vostri video e i vostri post e fate in modo di poter catturare abbastanza attenzione dagli utenti. Scegliete un logo. Invitate i vostri amici a cliccare "Mi piace" sulla pagina (alcuni utenti, presentano diverse centinaia o addirittura migliaia di amici). Postate nuovi incentivi di registrazione (gratis e-book, relazioni, white paper, sconti, ecc). Per un'esposizione in più, promuovete i post con la tradizionale interfaccia di Facebook Ads, in modo da poter indirizzarli subito al pubblico.

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Cercate opportunità in rilevanti gruppi di Facebook, per condividere gli incentivi di iscrizione; iniziate dai gruppi aderenti, dove i vostri clienti target sono attivi. Installate le applicazioni dal vostro provider per i servizi di posta elettronica e inserite un modulo opt-in sulla pagina, ad esempio: una scheda personalizzata (ESP che offrono applicazioni di Facebook includono Aweber, MailChimp, GetResponse, Constant Contact, e iContact). Utilizzate la scheda app Woobox HTML per costruire un iframe; è possibile aggiungere alla pagina di compressione una mailing list, sotto la foto di copertina.

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