Come personalizzare la propria pagina Google

Difficoltà: media
Come personalizzare la propria pagina Google
14

Introduzione

Google è uno dei più importanti browser di grande successo, dovuto alla sua grafica e per la sua semplicità nelle ricerche per qualsiasi informazione rendendo istantanei i risultati. Ma abbiamo la possibilità noi utenti di personalizzare il nostro spazio per renderlo più adatto alle nostre esigenze, qui ora vi spiegherò come personalizzare la propria pagina Google, con semplici passi così da poter creare un sito facile da usare.

Come personalizzare la propria pagina Google
24

Se desideriamo cambiare lo sfondo della nostra pagina iniziale di Google, dobbiamo installare delle estensioni, questo sarà fatto in base alle estensioni che abbiamo nel browser che usiamo, possono essere: "Firefox o Chrome". Se quello che usiamo è (Chrome) dobbiamo collegarci al sito: "Chrome Web Store", clicchiamo su: "Aggiungi" scegliamo l'estensione: "Select a background image for your Google Hompage". Si aprirà una schermata dove potremo scegliere l'immagine tra quelle standard, o possiamo decidere di caricare una presente sul nostro computer. O possiamo scegliere di inserire un: "URL" che ci servirà per caricare uno sfondo presente su un sito internet. Scelta l'immagine che desideriamo come sfondo, dobbiamo confermare, ora la foto apparirà come sfondo quando ci ricollegheremo Google.

Come personalizzare la propria pagina Google
34

Per Mozilla Firefox, il procedimento è diverso, andiamo al sito: "Addons Mozzilla Org" la sezione "Greasmonkey". Troveremo varie opzioni e dobbiamo cliccarle nel seguente ordine: "Installa adesso", "Riavvia" questo avvierà l'installazione. Adesso andiamo in un'altro sito: "Userscripts, org" e qui scarichiamo: "Google Background" terminato il download, quando apriremo Google, in basso a sinistra c'è: "Set background imge by Laintin". Quando lo avremo cliccato potremo inserire l'URL dell'immagine che desideriamo come sfondo. Per mettere una foto personale che abbiamo nel nostro pc, dobbiamo caricarla su un sito di hosting, e poi useremo sempre l'Url per inserire la foto scelta, Terminato il lavoro clicchiamo Ok, in questo modo saranno salvati in automatico e il nuovo sfondo lo troveremo aprendo nuovamente Google.

Come personalizzare la propria pagina Google
44

Per cambiare le impostazioni di Google, andiamo alla pagina principale, clicchiamo sull'icona ad ingranaggio, qui possiamo modificare aspetti e funzionalità di Google. Spostando la barra di: "Filtri Safe Search". Qui possiamo scegliere di vedere o meno i suggerimenti di ricerca mentre digitiamo la parola di ricerca. Se non abbiamo attivo: "Google Instant" per questo riferiamoci alla voce: "Previsioni Google Instant" qui scegliamo tutti i risultati di ricerca da visualizzare a video in una singola pagina, oppure se desideriamo aprire una nuova finestra del browser dove ci saranno tutti i risultati.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti