Come pubblicare articoli su LinkedIn Pulse
Introduzione
Se vogliamo costruirci una buona reputazione online, aumentare la nostra credibilità e raggiungere un pubblico più ampio, pubblicare contenuti sui social media può aiutarci a raggiungere questi obiettivi.
LinkedIn Pulse è un servizio disponibile a tutti gli utenti iscritti a LinkedIn, che fa avanzare ulteriormente i contenuti dei social media con un feed di aggregazione di notizie online. I membri possono condividere i contenuti auto-pubblicati direttamente al loro pubblico.
La piattaforma genera post di blog, approfondimenti e notizie da influencer professionisti del settore e aziende che cercano di estendere la loro portata e condividere conoscenze privilegiate.
LinkedIn adatta i contenuti a ciascun individuo in base ai propri interessi, in modo tale che gli utenti possano vedere solo il contenuto che gli interessa.
I contenuti per la piattaforma Pulse originariamente provenivano da noti influencer; ora, invece, tutti i membri di LinkedIn possono creare e pubblicare i propri contenuti per i propri follower.
Inoltre, con questo servizio è possibile conoscere moltissime nuove persone che potrebbero essere interessati anche al nostro lavoro. Vediamo allora come pubblicare articoli su LinkedIn Pulse.
Occorrente
- PC
- Connessione internet
- Account Linkedin
Impostare la lingua inglese
La prima cosa che bisogna sapere è che, per utilizzare Pulse, dovremo impostare il tuo profilo di Linkedin in lingua inglese. Per procedere col settaggio della lingua bisogna recarsi su Impostazioni (cliccando sull'immagine di profilo in alto a destra), successivamente cliccare sulla sezione lingue e scegliere inglese. Fatto questo, per iniziare a pubblicare bisogna accedere a Pulse, e per farlo ci sono due strade da seguire: la prima è selezionare "Pulse" nella sezione "interests" dal menù principale; ci ritroveremo nella Home page e dovremo cliccare su "Publish a post" nell'angolo superiore destra. Il secondo metodo è cliccare su "Write a new post" direttamente dalla Home page di LinkedIn.
Leggere i suggerimenti
Per prendere confidenza con l'editor, diamo uno sguardo alle principali caratteristiche. A tal proposito, nell'angolo in alto a sinistra è presente una sezione chiamata "Writing ideals", che contiene suggerimenti in tempo reale su possibili argomenti dove è possibile scrivere un post. L'area grigia sopra all'editor è lo spazio riservato ad una eventuale immagine che andremo a caricare; le dimensioni ottimali dell'immagine dovranno essere di almeno 700 x 400 pixel. Sotto l'immagine è presente un campo per inserire un titolo.
Scegliere l'argomento
Un consiglio per scrivere articoli interessanti su Pulse è rimanere focalizzati su argomenti di nostra competenza, evitando di spaziare su troppi argomenti. Anche argomenti di nicchia potrebbero essere interessanti.
Un altro consiglio è essere autentici, senza avere paura di esprimere i nostri giudizi, tenendo conto ovviamente del pubblico presente su LinkedIn. Chiaramente, è vietato pubblicare articoli osceni o qualsiasi testo non professionale.
Scrivere l'articolo
Una volta aver letto e compreso in modo chiaro tutti i passaggi necessari, saremo pronti per provare a pubblicare il nostro primo articolo su Pulse. Se non abbiamo ancora la mente "creativa" e siamo alla ricerca di ulteriori suggerimenti, potremo sempre dare un'occhiata alla sezione "Top posts" dal menù di Pulse nell'angolo superiore a sinistra. Ovviamente, se alla base manca programmazione e strategia, consultare questa sezione non servirà a molto, poiché qui si trovano post principalmente in lingua inglese. In ogni caso, è molto interessante l'analisi della struttura dei "top posts".
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Consigli
- Pubblicare solo articoli professionali