Come pubblicizzare un evento on line

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Quando si organizza un particolare evento, l'obiettivo principale è quello di coinvolgere quante più persone possibile. Naturalmente, la gente dovrà essere al corrente dell'evento per poterne fare pare, ed è proprio la pubblicità il segreto di una perfetta riuscita. Vi sono molti modi per poter pubblicizzare un evento, ma quello sicuramente più semplice e veloce risulta essere esattamente quello di farlo voi stessi tramite il web. In questo modo, non avrete la necessità a chi di competenza per pubblicizzare il vostro speciale evento, avendo di conseguenza l'interessante ed importante opportunità di risparmiare il vostro denaro. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per comprendere in modo utile come pubblicizzare un evento on line.

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Tramite i social network:

Il primo suggerimento per pubblicizzare un evento online, risulta essere quello di utilizzare per pubblicizzarlo i vari social network, ad esempio, potete pubblicizzare l'evento su Facebook oppure su Twitter. Il suggerimento è anche quello di creare un post bello e dettagliato, post in cui inserirete non solo la data di inizio del vostro evento, ma anche una splendida fotografia inerente all'evento. Chiedete poi ai vostri amici di condividere il più possibile il vostro post, così facendo attireremo moltissima gente. Ideale è anche inserire nel post un vostro numero di telefono, oppure un nostro indirizzo e-mail, in questo modo se ci sono persone interessate a partecipare all'evento che hanno bisogno di informazioni, saprete aiutare queste persone nel minor tempo possibile.

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Tramite blog:

Altro metodo per pubblicizzare l'evento, è quello di parlare dell'evento direttamente sul vostro blog, così facendo tutti i lettori del blog saranno al corrente del vostro evento. Se non avete un blog, potete parlare del vostro evento su altri blog, ad esempio sul blog dei vostri amici. Importante è anche rispondere in maniera repentina ai commenti che i vari utenti posteranno sul blog.

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Tramite chat, agenzie o video:

Inoltre, potrete anche parlare del vostro evento all'interno di una chat. Ad esempio, se l'evento è sugli animali, potrete parlare del vostro evento all'interno di una chat in cui vi sono diversi amanti degli animali. Se volete una pubblicità molto bella ed accurata, potrete pagare un'agenzia pubblicitaria che pubblicherà sul web diversi banner pubblicitari. Infine, un ultimo metodo è quello di pubblicizzare l'evento attraverso dei video, video che caricherete direttamente su Youtube, oppure su Dailymotion.

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