Come recuperare il codice seriale di un programma

Difficoltà: facile
Come recuperare il codice seriale di un programma
computersoftaos.com
14

Introduzione

Se ci si pensa effettivamente sembrerebbe questione di un attimo ottenere un codice seriale del vostro programma, ma non è così. Mi spiego meglio. Quando si acquista un software originale via Internet, viene attivata in automatico una procedura. Tramite e-mail si riceve un codice seriale che consente di attivare il programma. Ma cosa succede se per sbaglio ci accorgiamo di avere cancellato la e-mail contenente proprio il codice seriale di accesso? È un bel guaio! Se nel frattempo abbiamo anche formattato il disco rigido non tenendo conto del codice mancante il risultato è quello di avere pagato per un software originale che però, se sprovvisto di codice, non può più essere utilizzato. Ecco allora come recuperare brevemente tutti i seriali di un programma.

24

Cominciate anzitutto andando a scaricare il software "SoftKey Revealer" dalla sezione siti internet utili di questa guida. Fate un doppio clic sull'archivio compresso di "Key-Revealer. Zip". Dopo avere aperto il programma cliccate con il tasto destro del mouse sul programma "SoftKey_Revealer. Exe". Selezionate l'opzione "Copia", quindi spostatevi con il cursore nella cartella del software di cui si ha necessità di recuperare il numero seriale.

34

Con il tasto destro del mouse cliccate su di uno spazio vuoto, quindi selezionate l'opzione "Incolla" per copiare il file. Se vi state avvalendo del programma di "Windows Vista", a questo punto potrebbe essere necessario cliccare su "Continua" per confermare la copia del file in questione. Fate quindi un doppio clic su "SoftKey_Revealer. Exe" per avviare l'applicazione. Cliccate cliccate nuovamente su "Esegui". Ora verrà avviata la procedura apposita di ricerca. Attendete qualche istante affinché il caricamento vada a buon fine.

44

Normalmente è sufficiente attendere alcuni minuti. Terminata questa procedura sul display del software dovrebbe comparire una serie di codici seriali. Attenzione: questo programma deve obbligatoriamente essere utilizzato per recuperare i codici seriali di programmi originali. Ciò significa che il programma deve risultare regolarmente acquistato ed installato nel disco rigido. Se così non fosse il software si blocca riscontrando un'anomalia. Bene, una volta recuperato il vostro codice seriale annotatelo su di un'agenda (magari accanto ai numeri telefonici), evitando i questo modo di smarrirlo nuovamente. Buona navigazione!

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide