Come registrarsi su Facebook

Difficoltà: facile
Come registrarsi su Facebook
18

Introduzione

Facebook è il social network ideale per chi vuole stringere nuove amicizie, ritrovare vecchi compagni di scuola, parlare di qualsiasi argomento o semplicemente passare un po' di tempo guardando ciò che fanno gli altri. È utile anche per chi ha un'azienda, un negozio o una qualsiasi attività che vuole pubblicizzare e per questo, non c'è miglior modo di farlo che iscrivendosi a Fb, così chiamato familiarmente. Insomma il social network ha molti tipi di usi e allora perché non provi anche tu a iscriverti? L'operazione di registrazione di un nuovo utente è totalmente gratuita, ma anche molto veloce, intuitiva e semplice, perciò non è necessario essere un genio del computer, anzi chiunque può farlo. Proprio per questo ora vi faccio vedere come registrarsi su Facebook con una semplice guida che vi prenderà solo pochi minuti di tempo.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Computer
  • Connessione Internet
38

Per prima cosa bisogna collegarsi nel sito di Facebook (link in fondo alla guida) e noterai subito l'interfaccia semplice ed intuitiva. La pagina è suddivisa in due aree, la prima è riservata a coloro che sono già registrati e vogliono fare l accesso, mentre più in basso, la quasi totalità della schermata è dedicata a coloro che vogliono registrarsi e quindi creare un nuovo account e entrare nel "mondo" di Facebook.

48

Quando siamo pronti a registrarci, direttamente sulla pagina principale di Facebook si trovano 8 campi da compilare che servono al sito per farci riconoscere e per fare in modo che le altre persone ci individuino facilmente. I primi due campi sono i più semplici, bisogna semplicemente inserire il proprio nome e cognome. Nella riga sottostante si deve invece inserire la propria email, ripeterla nel campo successivo in modo da evitare eventuali errori oppure utilizzare il proprio numero di cellulare. Infine non ti resta che digitare la password che insieme all e-mail ti serviranno poi successivamente per rientrare su Facebook.

58

Ti vengono poi richiesti il giorno e l'anno di nascita perché l'utilizzo del social network è proibito ai più giovani (i minori di 13 anni), i tuoi dati di nascita vengono mostrati nel profilo pubblico, ma se non vuoi che ciò accada è possibile nasconderli una volta che la registrazione è completata. A questo punto non ti resta che indicare se sei uomo o donna e cliccare sul pulsante "Registrati" e la prima parte della registrazione è completata.
A questo punto il portale ti dà la possibilità di rintracciare i tuoi amici indicando il servizio email che usi.

68

Se vuoi, puoi saltare questo passaggio, così come il successivo che richiede maggiori informazioni su di te. Se vuoi puoi indicare la scuola che hai frequentato, la tua città natale, quella in cui vivi e dove lavori e questi dati sono pubblici per farti trovare più semplicemente a meno che tu non decida di nasconderli.
Un ulteriore passaggio ti invita a inserire una fotografia che sarà la tua immagine di profilo, anche in questo caso non si è obbligati a inserire un'immagine, e se lo fai, puoi inserire qualsiasi immagine tu vuoi mettere che sia su di te oppure su altre cose.

78

L'ultimo passo da compiere per completare la registrazione consiste nell'aprire la tua casella di posta elettronica dove troverai un messaggio del sito che ti invita a cliccare il link per confermare il tuo account e nello stesso tempo ti fornisce un codice numerico che devi digitare quando ti viene richiesto dal sito. La tua registrazione ora è completa, non ti resta che connetterti a Facebook e clikkare login. A questo punto è tutto fatto, ora, quando vorrai tornare su Facebook non ci sarà più il bisogno di registrarsi ma soltanto bisogna inserire password e email.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per registrarsi si può anche usare il proprio numero di cellulare
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti