Come rendersi invisibile su Facebook

Difficoltà: media
Come rendersi invisibile su Facebook
2.bp.blogspot.com
14

Introduzione

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo capito che la più grande rivoluzione avvenuta dopo la nascita di Internet è stata l'avvento dei Social Network: Facebook in particolare, con quasi un miliardo di utenti iscritti, ha avuto il merito di diffondere questo fenomeno su scala planetaria. Se la vostra tentazione ad iscrivervi è forte, ma non volete mettere a rischio la vostra privacy, vi basterà seguire questa pratica guida su come rendersi invisibile su Facebook. Lo possiamo fare in due modi, ovvero modificando le impostazioni del nostro account, in modo tale da rendere tutti i contenuti e le informazioni da noi pubblicati protetti, o rendendoci invisibili nella chat, affinché nessuno possa sapere quando siamo connessi.

Come rendersi invisibile su Facebook
2.bp.blogspot.com
24

Quando ci registriamo su Facebook, le impostazioni che riguardano la privacy sono predefinite, ovvero quelle standard che il Social Network ritiene più plausibili per gran parte degli utenti: queste solitamente coincidono con la possibilità di rendere visibile ciò che ci riguarda solo agli amici. Una volta registrati però, si possono modificare una serie di parametri che stabiliscono cosa rendere pubblico e a chi mostrare il proprio profilo. In alto a destra nella barra blu, cliccando sul simbolo del lucchetto, che sta per "collegamenti rapidi alla privacy", si aprirà un menù a tendina dal quale possiamo cliccare su "chi può vedere le mie cose?": si aprirà un secondo menù a tendina dal quale possiamo selezionare chi potrà vedere i nostri post futuri, ed avere informazioni sui tag che ci riguardano selezionando "usa il registro attività".

Come rendersi invisibile su Facebook
34

Nel medesimo menù a tendina troveremo inoltre le voci "chi può contattarmi?" ed "Qualcuno mi infastidisce, come faccio a bloccarlo?": la prima voce serve per selezionare sia chi può inviarci messaggi privati, sia chi può inviarci la richiesta di amicizia, se tutti o solo gli amici degli amici.
La seconda voce invece è da usare solo nel caso in cui qualcuno ci infastidisca, rimuovendolo dagli amici e impedendogli di contattarti, negandogli inoltre la possibilità di visualizzare il nostro Diario.

Come rendersi invisibile su Facebook
44

L'ultimo passo da compiere per renderci totalmente invisibili su Facebook, è modificare le impostazioni della chat affinché nessuno possa sapere se siamo online, anche quando ci connettiamo. Modificare le impostazioni della chat è semplice: basta infatti cliccare sul simbolo a forma di rotella in basso a destra e selezionare "Impostazioni avanzate...", scegliendo poi chi può vedere quando siamo online tra alcuni amici, tutti gli amici tranne, e tutti gli amici.
Bene, ora sapete come essere invisibili su Facebook!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti