Come rendersi invisibile su Facebook

di Marianna Siani difficoltà: media

Come rendersi invisibile su Facebook Facebook può essere usato come una vetrina per aggiornarsi sulle azioni dei propri amici, ma anche gli altri possono osservare le nostre azioni sul social network. Tuttavia ci sono dei metodi per rendersi invisibile o modificando le impostazioni della privacy/account o intervenendo nella chat, in modo da non poter essere contattati e risultare offline.

1 Come rendersi invisibile su Facebook Impostazioni della privacy. Quando ci si registra a Facebook, le impostazioni che riguardano la privacy sono predefinite, ovvero quelle standard che Facebook ritiene le più plausibili per le persone, che solitamente coincidono con la possibilità di essere visualizzati solo dagli amici. Ma una volta registrati, si possono modificare una serie di parametri che stabiliscono cosa rendere pubblico e a chi mostrare il proprio profilo. In alto a destra nella barra blu, cliccando sul simbolo della rotella (che sta per "impostazioni") c'è l'opzione "impostazioni account". Una volta cliccato su questo comando, sul pannello di sinistra compare la dicitura "privacy" dove è possibile modificare le impostazioni relative a chi può vedere le proprie cose e a chi può trovare il proprio profilo. Sulla destra infatti ci sono i comandi per operare questo tipo di modifiche.

2 Come rendersi invisibile su Facebook Gestire i blocchi. Cliccando sulle impostazioni della barra blu in alto a destra di Facebook, si può entrare direttamente nella sezione "impostazioni privacy" dove nel pannello a sinistra è possibile gestire i blocchi, ovvero la possibilità di rendersi invisibili per determinate persone, che in questo modo non troveranno nemmeno riscontro dell'esistenza del profilo ricercato. In "blocco utenti" basterà inserire il nome e cognome della persona per cui si desidera "sparire", mentre scorrendo la pagina si possono anche bloccare gli inviti dalle applicazioni e dagli eventi.

Continua la lettura

3 Come rendersi invisibile su Facebook Invisibili in chat.  Un'altra opzione per rendersi invisibili ai propri amici di Facebook è bloccare la chat Approfondimento Come si fa a non comparire in chat su Facebook (clicca qui) Cliccando sulla chat in alto a destra compare lo stesso simbolo per le impostazioni generali di Facebook dove è possibile selezionare la voce "disattiva chat".  Questo comando permette di rendersi invisibili quindi offline e può essere disattivato semplicemente cliccando nuovamente sulla chat: una volta disattivata infatti cliccare sulla chat viene interpretato da Facebook come il tentativo di tornare in linea (praticamente non è possibile sparire dalla chat ma contemporaneamente controllare chi è online).. 

Come comparire invisibile su Facebook Come impostare la chat di facebook sul desktop Come usare Facebook Messenger Come scoprire chi è invisibile su Facebook

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili