Come resettare Windows 8 senza perdere i dati presenti nel Disco Rigido

di Giovanni Lapara difficoltà: media

Come resettare Windows 8 senza perdere i dati presenti nel Disco Rigido Il fatto di essere obbligati a dover resettare il Sistema Operativo vi mette in difficoltà perché ciò comporta la perdita totale dei dati presenti sul Disco Rigido? Oggi con la nuova tecnologia e con Windows 8 non è più un problema eseguire questa operazione mantenendo tutti i dati intatti. In questa guida vediamo come procedere.

Assicurati di avere a portata di mano: Un computer Sistema Operativo Windows 8 Pen Drive o HD esterno

1 Come resettare Windows 8 senza perdere i dati presenti nel Disco Rigido Per resettare il Sistema Operativo "Windows 8" senza perdere i dati che sono archiviati nel disco rigido andiamo ad effettuare il "Backup" di tutti i dati presenti sul nostro computer. Colleghiamo quindi una "Pen Drive" o un "Hard Disk esterno" al pc e dal menù "Autoplay" che apparirà andiamo a cliccare su "Configure this drive for backup file History", selezionando "No" alla richiesta di condivisione con altri membri.

2 Come resettare Windows 8 senza perdere i dati presenti nel Disco Rigido Da adesso tutti i file presenti nelle cartelle del nostro account saranno sottoposti a "Backup". Navigando nel menù possiamo, se vogliamo, escludere alcuni file, indicare il tempo di conservazione dei file (prima di un nuovo Backup). Per quanto riguarda i "driver Hardware" e i software indispensabili al sistema andiamo sulla casella di testo del menù "Start", digitiamo "cmd" e cliccando sul tasto destro andiamo a scegliere la voce "Run as administrator".

Continua la lettura

3 Come resettare Windows 8 senza perdere i dati presenti nel Disco Rigido Dopo aver creato una cartella (dove vogliamo sul disco C), digitiamo il comando "recimg %u2013createimage C:/nome cartella/" e confermiamo con "Invio".  Windows lavorerà da solo (potrebbe volerci anche parecchie ore), per creare il backup dei "Driver" e dei "Software".  Approfondimento Come Fare Una Copia Dei dati del Computer in modo semplice (clicca qui) Da ora quando dobbiamo resettare il "Sistema Operativo", andiamo a cliccare su "File History" dal "Pannello di Controllo" e premiamo prima su "Recovery", infine su "Get Started" seguendo la procedura guidata.  Inseriamo quindi la pen drive e carichiamo tutti i dati presenti nel backup.

Come Effettuare un Backup dei dati con Windows 7 Come Fare Una Copia Del Sistema Del Computer Come e perché partizionare il disco fisso del PC Come Fare Un Backup Dei Dati

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili