Come Richiamare E Sostituire Un Messaggio Inviato Per Errore In Microsoft Outlook 2007

di Simona Alaimo difficoltà: media

Come Richiamare E Sostituire Un Messaggio Inviato Per Errore In Microsoft Outlook 2007 Vi potrebbe capitare di inviare, per errore, utilizzando Microsoft Outlook 2007, una mail ad uno dei vostri destinatari dimenticando di allegare dei documenti oppure di inviare un messaggio sbagliato. Se volete evitare di inviare una mail di rettifica della precedente in cui vi scusate per l'errore commesso, potete provare ad utilizzare la funzionalità "Richiama il messaggio" che vi permetterà di sostituire la mail appena inviata per errore con quella corretta.

Assicurati di avere a portata di mano: PC Microsoft Outlook 2007

1 Come Richiamare E Sostituire Un Messaggio Inviato Per Errore In Microsoft Outlook 2007 La prima cosa che dovete fare è aprire la cartella di "Posta inviata" ("Send items") ed il messaggio di posta che avete inviato e che intendete richiamare e sostituire.
A questo punto nel gruppo "Azioni" della scheda "Messaggio" ("Message" nella versione inglese del programma) sulla barra degli strumenti selezionate il comando "Altre azioni" ("Other Actions") [1]

e poi selezionate l'opzione "Richiama il messaggio" ("Recall this Message") [2].

2 Come Richiamare E Sostituire Un Messaggio Inviato Per Errore In Microsoft Outlook 2007 In questo modo si aprirà in automatico una finestra di dialogo nella quale dovete scegliere l'opzione "Eliminare le copie non lette e sostituirle con un nuovo messaggio" ("Delete unread copies and replace with a new message") [3].

Nel caso in cui la mail che state richiamando contiene diversi destinatari, selezionate la casella "Indica l'esito del richiamo per ciascun destinatario" ("Tell me if recall succeeds or fails for each recipient" [4].

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3 Selezionate a questo punto "OK" e dunque scrivete il nuovo messaggio che volete sostituire a quello inviato per errore, oppure avete la possibilità di inserire eventuali allegati che avevate dimenticato.  Infine cliccate su "Invia" ("Send").
In tal modo avrete inviato il nuovo messaggio ai vostri destinatari che andrà a sostituire il precedente, ma solo nel caso in cui loro non lo abbiano già letto!. 

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