Come ricolorare un'immagine in Excel 2007

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per sapere come ricolorare un'Immagine In Excel 2007, dovete sapere utilizzare Excel almeno nelle sue funzioni principali. In questa breve guida, vi illustrerò innanzitutto come è fatta un pagina principale di Excel, come fare ad inserire un'immagine e, una volta inserita, come ricolorarla. E.' bene sapere che per modificare un'immagine, a meno che è all'interno di un foglio Excel che dovete utilizzarla, esistono altre applicazioni come Microsoft Office Picture Manager o Paint che vi permettono di modificare l'immagine e poi salvarla in formato immagine.

27

Occorrente

  • Computer
  • Sistema operativo windows
  • Pacchetto office
37

Iniziamo con il descrivere una pagina vuota di Excel. In alto, cosi come negli altri applicativi di office (word, power point ecc.), trovate le diverse finestre con le relative funzioni.
Nell'immagine precedente, appena aperto un file Excel, nel margine superiore trovate da sinistra a destra: Home, Inserisci, Layout di pagina, Formule, Dati, Revisione, Visualizza.
Se aprite un file Excel nuovo, la finestra in cui vi trovate è quella "Home". Nella riga sottostante, trovate le diverse funzioni utilizzabili in questa finestra: "Incolla", "Taglia", "Copia", e cosi via.
Per prima cosa, dovendo procedere alla ricolorazione di un'immagine, innanzitutto dovete inserirla. Cliccate sulla finestra dal titolo "Inserisci".

47

Una volta cliccato sulla scritta inserisci, il vostro pannello sottostante cambia. Adesso le funzioni visibili sono: Tabella pivot, Tabella, Immagine ecc.
Il primo passo è cliccare sull'icona "immagine": si apre cosi una finestra, come potete vedere nell'immagine riportata, che vi rimanda ad una cartella del vostro computer.
Normalmente si apre la cartella "Immagini" contenuta nella cartella "Documenti".

Continua la lettura
57

Cliccate due volte sull'immagine che desiderate scegliere o selezionate l'immagine e subito dopo cliccate sul tasto inserisci. A questo punto l'immagine si trova sul vostro foglio Excel, cosi come potete vedere nella foto accanto, ed è pronta per essere modificata.

67

Una volta inserita l'immagine, nella parte superiore del foglio, quello in cui sono descritte le funzioni possibili, vengono visualizzate le specifiche funzioni applicabili.
La prima funzione, quella cerchiata in rosso nell'immagine precedente, è quella che consente di regolare la luminosità, il colore ecc. A questo punto siete nelle condizioni di procedere con la modifica.

77

Cliccate sul tasto "Ricolora", si apre una successiva finestra con le varie possibilità. Potere scegliere tra le diverse sfumature stilizzate dalle icone, oppure cliccare sull'icona a forma di tavolozza con la scritta "Altre varianti". Selezionare il colore che preferite.
Una volta selezionato il colore, lo sfondo dell'immagine si tinge del colore scelto.
Il vostro compito è stato completato. Salvate la cartella Excel o copiate l'immagine per incollarla in un altro file.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come Applicare I Filtri Ad Una Tabella Di Microsoft Excel 2007

I filtri sono senza dubbio degli strumenti indispensabili per trovare rapidamente i valori inseriti in una tabella di Microsoft Excel 2007. Questa semplice opzione, consente di definire i dati da visualizzare o escludere. Per rintracciare gli elementi...
Windows

Come Modificare E Controllare Lo Spostamento Del Cursore In Excel 2007

Inserire numerosi dati all'interno di un foglio di calcolo di "Microsoft Excel 2007" potrebbe divenire un'azione molto lunga. Esistono comunque vari stratagemmi e scorciatoie che permettono di spostarsi da: - un foglio di lavoro ad un altro;- una colonna...
Windows

Come Inserire Un Oggetto Esistente In Microsoft Excel 2007

Excel è il più famoso e completo foglio di calcolo, appartenente al pacchetto Office della Microsoft, compreso in quello datato 2007. È un programma estremamente utile e versatile, che permette moltissime operazioni. Possiamo infatti utilizzare Excel...
Windows

Come dividere un foglio di lavoro in riquadri con Excel 2007

Salve, con questa breve ma efficace guida cercherò di illustrarvi al meglio come poter fare per dividere un foglio di lavoro in riquadri con il programma Excel 2007.Come sappiamo Excel è uno dei programmi più utilizzati dopo Word e possiede moltissime...
Windows

Come denominare celle e intervalli in Excel 2007

Qualora abbiate definito il nominativo di una determinata cella oppure di uno specifico intervallo, adesso dovreste imparare a utilizzare il nome medesimo: specificatamente, sarà possibile immetterne uno digitandolo con la tastiera del vostro Computer,...
Windows

Come inserire numeri e definirne il formato con Excel 2007

Molte persone per lavoro, sono spesso costrette ad utilizzare dei programmi di scrittura specifici spesso non facili per chi non ha dimestichezza con il computer. Nel software Excel 2007 del pacchetto Microsoft Office per esempio, la quantità massima...
Windows

Come utilizzare la funzione arrotonda in Microsoft Excel 2007

Per conoscere e saper utilizzare a fondo Microsoft Excel, utilissimo nella creazione di tabelle e grafici, è necessario conoscere bene tutte le sue funzioni. Una di esse che risulta spesso utile soprattutto quando si lavora con dati economici è la funzione...
Windows

Come assegnare nomi a celle e intervalli su Excel 2007

Microsoft Excel è il programma di gestione di fogli elettronici più diffuso al mondo. Appartiene al pacchetto applicativo Office e risulta utile per molti aspetti. Si tratta di un foglio di lavoro dove si possono fare svariati lavori. Il calcolo è...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.