Come ridurre le dimensioni dei PDF

Difficoltà: facile
Come ridurre le dimensioni dei PDF
verydoc.com
15

Introduzione

Quante volte vi è capitato di dover inviare via mail un file PDF e il sistema vi avvisa che non si può allegare perché è troppo grande e c'è bisogno di ridurlo. Spesso si tratta di un'immagine di rilevanza molto importante, come un opuscolo, un catalogo, una presentazione o un portfolio dei vostri lavori. I file in formato PDF non saranno ingombranti come filmati o programmi, ma allo stesso modo di altri file possono far sentire il loro peso sull'hard disk di un computer. Come fare allora per ridurre drasticamente lo spazio occupato da questi file senza cancellarne nemmeno uno? Credete si tratti di una cosa impossibile? Provate questo software, Nice PDF Compressor, un programma gratuito che consente di ridurre le dimensioni dei PDF in maniera estremamente facile e veloce; vedrete che cambierete sicuramente idea.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Programma Nice PDF Compressor
  • Windows XP/Vista
Come ridurre le dimensioni dei PDF
verydoc.com
35

Collegatevi sul sito Internet ufficiale di Nice PDF Compressor e fate click sul pulsante Download Now che si trova accanto alla voce Nice PDF Compressor per scaricare il programma sul vostro computer. Successivamente apritelo, facendo doppio click su di esso (PDFCompressor. Exe), nella finestra che si apre fate click prima sul pulsante "Next" per quattro volte consecutive e poi su "Install e Finish" per terminare il processo di installazione ed avviare Nice PDF Compressor.

Come ridurre le dimensioni dei PDF
technorati.it
45

In seguito proseguite in questo modo: spuntate la casella "Single PDF file", se intendete comprimere un singolo documento PDF, o accanto alla casella "A Folder of PDF Files", se invece intendete comprimere un'intera cartella di documenti PDF. Selezionate quindi il file o la cartella con i documenti da comprimere, cliccando sul pulsante contenente l'icona di una cartella aperta, e fate click sul pulsante "Next" per due volte consecutive per andare avanti nella procedura guidata.

Come ridurre le dimensioni dei PDF
m2.paperblog.com
55

È importante stabilire il livello di compressione spuntando le varie opzioni in base ai vari livelli di compressione che volete applicare ai documenti PDF (Default per quello bilanciato, Fastest per quello più veloce ma meno efficace, Maximum per quello più efficace ma più lento e None per non applicare alcun livello di compressione). Una volta deciso quello che più si avvicina alle vostre esigenze cliccate ancora una volta sul pulsante "Next". Selezionate infine quindi la cartella di destinazione del file PDF compresso, facendo click sul pulsante Browse, e cliccate sul pulsante "Next". Attendete che il conto alla rovescia termini e cliccate prima su "Next" e poi su "Finish" per terminare il processo di compressione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide