Come riparare un tasto del pc

Difficoltà: media
Come riparare un tasto del pc
17

Introduzione

Ormai tutte le persone possedono un personal computer. Per chi possiede un pc portatile la tastiera è un elemento molto delicato, e può capitare che di fare troppa forza sui tasti oppure accidentalmente può cadere qualcosa sulla tastiera. In questi casi può succedere che un tasto possa saltare e non funzionare più correttamente. In questo articolo vi spiegherò come riparare un tasto del pc.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Super Attak
  • Giravite Punta Fine
  • Stuzzicadente
37

Il primo passo da seguire è che bisogna sapere che basta una movimento sbagliato per ritrovarci con un tasto che si è staccato perché la tastiera di un computer portatile è molto delicata. Il primo procedimento da svolgere è quello di verificare tutti i pezzi che si sono staccati. Poi bisogna prendere un giravite non troppo grande, ad esempio si può utilizzare un giravite a punta fine, e bisogna andare a sollevare la parte bianca di plastica che si trova sotto il tasto, dove si trovava il tasto. Bisogna fare una leggera pressione per sollevare la parte bianca di plastica e poi bisogna verificare che la parte di plastica sia integra perché infatti essa presenta delle piccole sporgenze che servono per far mantenere il tasto sulla tastiera.

47

Il secondo passo da seguire è che bisogna posizionare il tasto sul pezzo di plastica fino a quando non si sente un piccolo rumore. Se si sente un piccolo rumore vuol dire che tutto è andato per il verso giusto e che il tasto dovrebbe essere ritornato come prima e che non si dovrebbe più staccare.

57

Il terzo passo da seguire è nel caso in cui si sono rotti i quattro perni di aggancio del tasto.
In questo caso bisogna utilizzare della colla super attak, e con l'utilizzo di uno stuzzicadente bisogna andare a versare delle piccole gocce dietro i quattro lati del tasto. Successivamente bisogna prendere il tasto e bisogna posizionarlo nel proprio alloggio, e poi bisogna aspettare un po' di tempo tenendo il dito sopra il tasto. Infine togliendo il dito il tasto ritorna a funzionare come prima. Bisogna ricordarsi che bisogna rimettere la "coppa del tasto", cioè il gommino, quando si mette il tasto. La "coppa del tasto" serve a far fare il gioco del tasto quando si va a cliccarci sopra per poi svolgere una pressione sul circuito. Quando svolgiamo l'operazione di mettere la colla attak bisogna stare molto attenti e cauti.

67

Il quarto e ultimo passo da seguire è che per svolgere questo procedimento si deve sapere che il procedimento è uguale per tutti tasti della vostra tastiera del vostro computer portatile. Se però il tasto rotto non si riesce nemmeno a riattaccarlo con la colla, bisogna semplicemente ordinarlo uno nuovo online.

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti