Come ripulire il PC dagli errori

Difficoltà: facile
Come ripulire il PC dagli errori
dtssyr.com
15

Introduzione

Ripulire il nostro PC non è mai stato cosi facile. Quando il nostro Computer funziona più lentamente del solito, avvio lento, tempo di caricamento delle pagine web infinito, avvio di programmi molto rallentato e difficoltà nell'aprire file di qualunque tipo salvati nel nostro hard disk, significa che si son venuti a creare una una serie di errori accumulati poi nella memoria del PC, al livello del registro di sistema, che il sistema operativo va a scandagliare alla ricerca di estensioni, collegamenti a programmi e così via.
Vediamo come fare ad eliminare questi errori dal PC e velocizzare così il nostro Computer una volta per tutte!

Come ripulire il PC dagli errori
dtssyr.com
25

Nel web è possibile trovare numerosi programmi, in grado di pulire il sistema dagli errori che si depositano nel tempo. Uno di questi è CCleaner, un programma freeware scaricabile da internet senza bisogno di acquistare alcuna licenza. Questo programma permette sia di gestire il pannello di controllo, quindi disinstallare programmi in maniera sicura, sia di pulire il PC (anche il registro di sistema) da tutti i dati temporanei obsoleti, provenienti da internet ma anche dai vari software installati. Un'altra funzionalità di questo programma è la possibilità di effettuare una pulizia completa e performante delle chiavi di registro di sistema come sopra citato, eliminando però, a differenza di altri programmi, quelle vecchie, quelle obsolete e quelle che rallentano il computer.

Come ripulire il PC dagli errori
tupuntonet.com
35

Nel web è possibile trovare anche un'altro programma gratuito molto utile per pulire il sistema dagli errori. Il software in questione è CheckDrive. Come per CCleaner, è sufficiente digitare il nome su un qualsiasi motore di ricerca (preferibilmente google) e accedere al primo link disponibile per il download gratuito.
Una volta scaricato e installato CheckDrive, sarà sufficiente avviare il programma e cliccare su scansione del disco e il programma rileverà tutti gli errori presenti. Una volta terminata la scansione correggerà eventuali errori e richiederà un riavvio del Sistema Operativo per applicare in modo corretto le operazioni effettuate.

Come ripulire il PC dagli errori
itpressearbeit.de
45

Altro programma ancora per ottenere lo scopo prefissato è ADWcleaner, un programma freewere che dispone di una suite adatta per la rimozione degli errori di sistema e il ripristino delle normali funzionalità del computer. Inoltre questo PC interviene sulla rimozione dei Malware, responsabili anch'essi del rallentamento del nostro PC. Il programma è in Italiano, l'installazione è semplice, veloce e molto intuitiva. Dopo aver installato il programma è sufficiente selezionare il tasto avvio/star per procedere allo scan del nostro sistema operativo. Una volta terminato lo scan, il programma chiederà il riavvio per applicare le operazioni effettuate.
Con questi tre programmi, quindi, abbiamo visto come ripulire il nostro PC dagli errori in maniera efficace e sicura, senza bisogno di spendere un solo centesimo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riavviare sempre il PC dopo aver effettuato le correzioni con i vari programmi

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide