Come salvare nelle bozze di Mozilla Thunderbird un documento Open Office 3.2 Writer

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

"Mozilla Thunderbird" rappresenta un'applicazione di notizie e posta elettronica completamente libera, che venne sviluppata dalla società americana no-profit "Mozilla Foundation" (15 Luglio 2003).
Attraverso la seguente guida di informatica, vi insegnerò come bisogna salvare nelle bozze di "Mozilla Thunderbird" un documento "Apache OpenOffice 3.2 Writer". Il procedimento che dovrete seguire è abbastanza semplice e, per non commettere alcun errore, vi basterà leggere con estrema attenzione le indicazioni riportate nei passaggi successivi.

27

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • Connessione ad Internet
  • Mozilla Thunderbird
  • OpenOffice 3.2 Writer
37

Prima di iniziare la procedura relativa al salvataggio nelle bozze di "Mozilla Thunderbird" un documento "Apache OpenOffice 3.2 Writer", sappiate che quest'ultimo programma informatico si chiamava in passato "OpenOffice. Org Writer".
Fatta tale premessa, l'azione di partenza da compiere è quella di avviare la connessione ad Internet sul vostro personal computer (PC). Successivamente dovrete fare un doppio click del tasto sinistro del mouse sul file di testo che avete creato adoperando "Apache OpenOffice 3.2 Writer".
Dopodichè cliccate sull'icona che rappresenta la posta elettronica, ovvero quella composta da una classica busta postale ed una freccia gialla accanto. Essa si trova nella parte alta della barra degli strumenti e permetterà di aprire l'applicazione di "Mozilla Thunderbird".

47

Adesso avrete la possibilità di cominciare a scrivere il vostro messaggio, provvedendo a compilare tutti i diversi campi presenti.
Qualora nel frattempo decidiate di inviarlo tramite un messaggio di posta elettronica, vi sarà sufficiente premere il tasto sinistro del mouse sulla voce "Invia" (posizionata in alto a sinistra).
Nel caso in cui desideriate mantenere il vostro messaggio come bozza e spedirlo in un momento successivo, dovrete premere sull'opzione "File" quando avrete terminato di scriverlo. In questa maniera, si aprirà un menù.

Continua la lettura
57

Nel menù che si sarà aperto cliccando su "File", dovrete selezionare la dicitura "Salva come" e dopo premere il tasto sinistro del mouse sulla freccetta nera accanto. Scegliete dal menù la dicitura "Bozza" e così il programma informatico "Mozilla Thunderbird" comincerà a salvare il file di testo ed il vostro messaggio come una bozza.
Al termine della seguente fase dovrete fare click sulla voce "Ok", qualora vi venisse richiesta una conferma. In un secondo momento, avrete la possibilità di inviare la bozza tornando sull'email di "Mozilla Thunderbird".

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avete l'opportunità di utilizzare "Open Office 3.2 Writer" oppure "Libre Office Writer"
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come Inserire Le Note Di Chiusura Con Open Office 3.2 Writer

Se sul tuo computer utilizzi un programma di videoscrittura come Open Office 3.2 Writer puoi inserire nei tuoi documenti di testo anche delle note di chiusura. In questa guida ti spiegherò come inserire le note di chiusura con Open Office Writer, questo...
Windows

Come creare cartelle in mozilla thunderbird

La creazione di cartelle in Mozilla Thunderbird è di grande utilità quando ricevete una quantità impressionante di mail e non sapete come gestirle. Il processo è molto semplice e in questa guida vi mostreremo esattamente come creare cartelle e sottocartelle....
Hardware

Come eseguire la scansione di un documento di testo con OpenOffice Writer

Abbiamo un testo stampato e lo vorremmo in formato digitale, per poterlo conservare più facilmente. L'idea però di metterci a copiarlo tutto e riscriverlo dall'inizio però non appare molto allettante, soprattutto se si tratta di molte pagine. Esiste...
Windows

Come applicare gli stili di pagina con Open Office 3.2 Writer

Con Open Office 3.2 Writer puoi applicare alla pagina su cui stai lavorando gli stili differente da quello che normalmente utilizzi. Se per esempio, hai bisogno di creare un documento con una pagina orizzontale, puoi facilmente applicare questa opzione...
Linux

Come installare Firefox e Thunderbird su Linux

Linux è per pochissime persone. Spesso anche per le poche persone è di difficile comprensione. Nello specifico volevo aiutarvi con l'installazione di due software fondamentali alla vita di tutti i giorni. Su ambiente Linux, è possibile utilizzare due...
Windows

Come Inserire Un Messaggio Nella Filigrana Di Un Documento Open Office 3.2 Writer In Stampa

La filigrana è un materiale che può essere utilizzata per diversi scopi, per esempio è possibile applicarla a un documento di Open Office 3.2 Writer, oppure per fare in modo di contrassegnare le bozze dal documento finito. È importante tenere presente...
Internet

Come configurare Gmail su Thunderbird

Mozilla Thunderbird è il client di posta elettronica open source di Mozilla Foundation. La stessa che rilascia il browser web Firefox. Grazie alla sua versatilità, Thunderbird supporta qualsiasi servizio email e la sincronizzazione con altri server....
Software

Come trasformare un file in PDF con Apache

In origine Apache era un potente server web utilizzato ancora oggi da milioni di server nel mondo. Oggi Apache ha preso in carico lo sviluppo di uno dei più potenti ed affidabili editor di testo opensource, chiamato appunto "Apache Open Office". Attraverso...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.