Come scaricare e stampare le mappe di Google Maps

di Roberto D'Andrea difficoltà: facile

Come scaricare e stampare le mappe di Google Maps   google.it Quante volte vi è capitato di dover andare da qualche parte in particolare e non si conosce bene il percorso? La soluzione c'è, o attraverso l'utilizzo dei più comuni navigatori satellitari oppure attraverso l'utilizzo di un sistema alternativo come Google Maps, un sito internet in grado di calcolare in modo preciso, scegliendo la strada più conveniente, un percorso stradale o pedonale. Tramite questo sistema è possibile pianificare ogni spostamento con poche e semplici mosse infatti si può ricreare un percorso semplicemente indicando il punto di partenza e quello di arrivo. Con questa semplice ma utile guida, vedremo come è possibile calcolare, scaricare e stampare le mappe di Google Maps.
Iniziamo.......

Assicurati di avere a portata di mano: Pc e stampante

1 Come scaricare e stampare le mappe di Google Maps   google.it Il primo passo per effettuare il calcolo di un percorso è quello di accedere alla pagina di Google Maps, quindi aprire la pagina di Google e scrivere in ricerca "Google Maps". Una volta entrati nel sito, si visualizzerà una pagina con una carta geografica sulla destra mentre nella parte sinistra dello schermo, sarà presente una sezione necessaria per cercare le località di interesse o per pianificare un percorso inserendo il punto di partenza e di arrivo. C'è la possibilità anche di calcolare il percorso a piedi, in auto o attraverso mezzi pubblici, in base all'opzione si va a fleggare al momento della ricerca.

2 Come scaricare e stampare le mappe di Google Maps Per calcolare un percorso, sarà necessario andare sulla parte sinistra in alto della pagina di Google Maps e inserire il punto di partenza e il punto di arrivo. Dopo aver inserito i due indirizzi, automaticamente apparirà sulla cartina geografica, il percorso più conveniente per raggiungere la destinazione desiderata con le indicazione delle strade principali da percorrere, la distanza in chilometri e i tempi di percorrenza. Inoltre, sempre attraverso la sezione di ricerca sulla sinistra, sarà possibile anche scegliere varie opzioni come ad esempio quella di evitare strade a pedaggio, autostrade o traghetti.

Continua la lettura

3 Come scaricare e stampare le mappe di Google Maps Per scaricare e stampare il percorso precedentemente cercato, sarà necessario cliccare, sempre nella sezione di sinistra, l'opzione "dettagli".  A questo punto, sulla sinistra si visualizzeranno i dettagli del percorso come ad esempio il nome delle strade da percorrere, le varie rotonde e le svolte da eseguire per raggiungere la destinazione con le relative distanze in metri.  Approfondimento Come indicare le coordinate su Google Maps (clicca qui) Nella parte destra, invece, si visualizzerà la cartina geografica con il percorso cercato.  Per stampare il percorso, sarà necessario, cliccare sull'immagine della stampante posta nella parte destra dello schermo scegliendo se stampare solo il testo oppure includere anche le mappe
In bocca al lupo!. 

Come pianificare un percorso su Google Map e trasferirlo sul tom tom Creare una mappa personalizzata con Google Maps Come calcolare un itinerario con Google Maps Come fare una passeggiata virtuale al PC

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili