Come scaricare file da XDCCMule

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Senza dubbio a tutti piace scaricare musica, video, programmi ecc. In modo veloce ma soprattutto in tutta sicurezza, senza il rischio di danneggiare il vostro computer con qualche virus. Oggi attraverso il programma chiamato "XDCCMule"è possibile scaricare file. C'è da dire che è un software sicuro, privo di virus ed è Freeware (gratuito). Il programma è leggero e non rallenta il PC e lo scaricamento dei file avviene in modo veloce! Velocità, ma soprattutto fare molti download in tutta sicurezza è quello che abbiamo sempre sognato. Per saperne di più proviamo a seguire attentamente dli utili suggerimenti di questa guida. Per scoprire come fare.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Connessione internet
  • Computer
  • XDCCMule
37

La prima cosa che devi fare, è andare sul sito del produttore e scaricare il software da questo indirizzo: http://xdccmule.org/index.php?page=download fai "copia e incolla". Aperto il sito, clicca sulla scritta blu in grassetto "xdccmule. Rar" e salva il software sull'Hard Disk. Dopo aver espletato questa operazione, estrai con un programma come "WinRAR" o "WinZIP" (reperibili facilmente su internet sempre gratuitamente) e uscirà una cartella. Clicca sulla cartella e digita ancora sul file chiamato "mIRC".

47

Aperto il programma, ti sarà chiesto di configurare il nome che vuoi usare per il programma e, in questo caso metti il nick che usi spesso, qui sta a te la scelta, e premi "Fine". Il programma comincerà a caricare dei canali (a sinistra), detti canali servono per trovare i file, quindi aspetta che finisca di caricare il tutto, e poi vai su "Comandi - Global Find Extended". Cliccaci sopra e successivamente uscirà una nuova finestrella piccola.

57

Guarda il video

67

Nella finestrella, ciò che ti interessa è la scheda "Cerca", quindi comincia a cercare il file. Nella casella dove visualizzi la scritta "Nome" inserisci il nominativo del file che stai cercando, mentre dove c'è scritto "Lista", deve essere impostata su "Globale", dove c'è scritto "Network" si deve mettere su "-GlobalNet-". Fatto questo, clicca su "Cerca" e il programma inizierà a cercare il file che tu hai richiesto. Ti usciranno delle scritte e tu dovrai cliccare su una di esse, e quando hai trovato il file che ti interessa, cliccaci sopra due volte. Il download andrà automaticamente nella lista a sinistra, quando hai finito di scaricare il file, clicca su "Open Folder" per aprire la cartella dei file che hai appena scaricato. L'utilizzo di questo programma è tutt'altro che complicato, basta solo seguire questa semplicissima guida per essere in grado di effettuare download velocemente e in sicurezza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando hai il programma aperto, chiudi qualsiasi altro programma che occupi la connessione
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti