Come scaricare Files e filmati in streaming in modo veloce grazie ad orbit

Difficoltà: facile
Come scaricare Files e  filmati in streaming in modo veloce grazie ad orbit
17

Introduzione

Vi capita mai che, mentre state guardando un film o un telefilm in streaming, questo si blocchi continuamente rendendo impossibile la visione? Sapete che esistono programmi grazie ai quali è possibile scaricare questi filmati in maniera facile e veloce senza più dipendere dalla propria connessione per poi goderseli in santa pace? Orbit è uno di questi programmi, utile anche per download di files di varia natura. Vediamo come utilizzarlo.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • http://www.orbitdownloader.com/
37

La prima cosa da fare è scaricare il programma orbit. Scrivendo "orbit downloader" su un qualsiasi motore di ricerca, verrete reindirizzati alla pagina che vi serve (oppure potete utilizzare questo link, da me già testato: http://www. Orbitdownloader. Com). Attenzione a non scrivere solo "orbit" perché altrimenti sarà facile essere reindirizzati a siti che contengono altri tipi di informazioni che a noi non interessano. Una volta ricevuto il file, installiamolo seguendo le istruzioni a video.

47

Finita l'installazione, avviare il programma, settato di default sulla lingua inglese. Per utilizzarlo in italiano cliccate su "View" e poi andate su "language". Sul menu che apparirà cliccate su italiano. Cliccando su "opzioni" e poi su "Cartella" potrete selezionare la cartella nella quale andranno a finire i files che avrete scaricato. A questo punto andate sul menu "strumenti". Nella finestra che comparirà cliccate su "Grabb".

Approfondimento

Come velocizzare i download
57

Adesso andate su YouTube o su qualsiasi altro sito che trasmette video. Avviate il video o la clips che vi interessa. Nella finestra Grabb compariranno sotto la voce 'Nome file' dei quadretti bianchi seguiti da una descrizione. Selezionate il formato del file che vi interessa (la maggior parte delle volte è quello in estensione. Flv) e cliccate su download.

67

Lo stesso principio lo si può applicare anche a files che non siano necessariamente dei video. Ad esempio un demo di un gioco molto grande, un programma, una serie di mp3 possono essere scaricati nello stesso sistema.

In questo caso avviamo lo scaricamento del file in maniera classica e nella finestra di download del browser clicchiamo con il tasto destro del mouse. Nel menu scegliere 'copia indirizzo di origine' (se usiamo Firefox, magari altri browser hanno un'altra indicazione). Apriamo orbit e clicchiamo su nuovo. In automatico l'indirizzo copiato sarà già stato incollato nel primo campo che appare. Clicchiamo su OK per iniziare a scaricare ed interrompiamo il download del browser avviato in precedenza per sfruttare al meglio la velocità di Orbit.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se usate Google Chrome, orbit non catturerà i file che vi interessano, quindi è meglio utilizzare Firefox in questi casi

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide