Come scaricare Files e filmati in streaming in modo veloce grazie ad orbit

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A volte può capitare che mentre stiamo guardando un film in streaming, a causa di una connessione non troppo veloce, esso si blocchi di continuo. Per evitare questo fastidioso problema, al giorno d'oggi è possibile utilizzare diversi programmi per scaricare in modo semplice e veloce files e filmati di ogni tipo. Tra i programmi più comuni e diffusi vi è senz'altro Orbit. Vediamo in questa guida dunque come usarlo al meglio.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • http://www.orbitdownloader.com/
36

Innanzitutto, il primo passaggio che dobbiamo compiere consiste nello scaricare il programma. Per farlo, basta andare sul sito internet principale (oppure scrivere in qualsiasi motore di ricerca) ed installarlo seguendo la procedura guidata.

46

Quando avremo terminato l'installazione di Orbit, possiamo finalmente avviarlo. Inizialmente esso sarà impostato sulla lingua inglese, dunque per modificare questa opzione ed inserire la lingua italiana dobbiamo selezionare ''View'' e successivamente ''Language''. A questo punto ci troveremo davanti ad una schermata con diverse lingue. Qui basterà perciò cliccare su quella italiana. Dopodiché possiamo cliccare prima su ''Opzioni'' e poi su ''Cartella'' per scegliere la cartella specifica nella quale saranno inseriti i files che andremo a scaricare. Quindi, dopo aver selezionato ''Strumenti'', andiamo su ''Grabb''.

56

Adesso andiamo su YouTube o su qualsiasi altra piattaforma che trasmette video. Avviamo poi il filmato che ci piace. Nella finestra ''Grabb'' compariranno sotto la voce ''Nome file'' dei quadretti bianchi seguiti da una descrizione. Selezioniamo il formato del file che ci interessa (la maggior parte delle volte è quello in estensione. Flv) ed eseguiamo download.

66

Lo stesso procedimento lo possiamo applicare anche a files che non siano necessariamente dei video. Ad esempio possiamo scaricare con lo stesso metodo un demo di un gioco molto grande, un programma oppure una serie di mp3. In questo caso dobbiamo avviare lo scaricamento del file in maniera normale e nella finestra di download del browser dobbiamo cliccare con il tasto destro del mouse. Nel menu scegliamo la voce ''Copia indirizzo di origine'' e successivamente apriamo Orbit e clicchiamo sopra la voce ''Nuovo''. Vedremo così che l'indirizzo copiato sarà già stato automaticamente incollato nel primo campo che compare. In ultimo, basta cliccare su ''Ok'' per cominciare a scaricare. Attendiamo che il download venga completamente scaricato dal nostro programma e utilizziamolo poi come meglio crediamo.

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti