Come scaricare gratuitamente Google SketchUp

Difficoltà: facile
Come scaricare gratuitamente Google SketchUp
15

Introduzione

Sketchup è un programma utilizzato per disegnare e creare oggetti 3D di elevato effetto. Un ottimo software che permette di creare tutto ciò che vuoi, dai progetti in pianta al 3D di un intero fabbricato. Si possono applicare materiali, e tantissimi oggetti già creati facilmente reperibili attraverso l'integrazione online con Google Earth. Ecco come si può scaricare gratuitamente.

Come scaricare gratuitamente Google SketchUp
25

Per prima cosa è importante specificare che dall'Aprile 2012 la casa di produzione è stata rilevata dalla Trimble Navigation. Da allora Google non è più proprietaria del programma. L'interazione con Google Earth però rimane. La versione gratuita, quella di cui ci occuperemo ora, è quella base, molto utile, ma con alcune differenze rispetto alla PRO, a pagamento. A questo indirizzo è possibile confrontare le versioni: http://www.sketchup. Com/it/products/sketchup-pro

Come scaricare gratuitamente Google SketchUp
35

A questo invece è possibile scaricare la versione gratuita: http://www. Sketchup. Com/it/download. Dobbiamo selezionare la voce che specifica il fine del nostro utilizzo: professionale, didattico o personale. Inserire l'indirizzo email e selezionare qual è la nostra professione. Accettiamo le condizioni d'uso e clicchiamo su Scarica Sketch Up Make. Il download partirà immediatamente. Iniziamo ad installare il programma seguendo la procedura guidata. Terminata l'installazione troverai sul desktop l'icona del programma. Avvialo e vedrai tutte le sue funzioni facilmente accessibili.

Come scaricare gratuitamente Google SketchUp
45

Questa però non è l'unica versione gratuita! È possibile scaricare anche la versione Pro in prova gratuita andando a questo indirizzo: http://www. Sketchup. Com/it/download? Sketchup=pro. Le informazioni che qua dobbiamo rilasciare sono più specifiche. Nome dell'azienda, nostre generalità, numero di telefono e lo stato in cui operiamo. Tutto nel rispetto delle norme sulla privacy. Accettiamo l'accordo di licenza e scarichiamo con estrema facilità.

55

Basta avere le giuste nozioni nel disegno vettoriale per poter disegnare o studiare forme tridimensionali. Definiremo le coordinate geografiche, simuleremo realisticamente l'incidenza dell'ombra solare e creeremo piccole animazioni che ci permetteranno di avere un'idea più realistica del nostro lavoro. Attraverso dei plug-in poi le funzioni si moltiplicano. Nella versione Pro è possibile importare i formati classici di Autocad.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide