Come scaricare qualsiasi video dalla rete con real player, gratuitamente e velocemente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

RealPlayer è un'applicazione per lettore multimediale gratuita e di facile utilizzo, in grado di riprodurre un ampio elenco di file multimediali tra le altre caratteristiche interessanti. A differenza di altri giocatori, come ad esempio Windows Media Player, questo download offre all'utente una vasta gamma di codec per i file multimediali attuali, sviluppandone nuovi. Tra le opzioni di RealPlayer, si possono trovare caratteristiche di base come: la riproduzione di diversi tipi di file multimediali. Grazie a RealPlayer si possono condividere tanti file gratis attraverso i social network come Facebook o Twitter. RealPlayer consente inoltre, di riprodurre i video su altri dispositivi mobili o in un media center. Un'altra caratteristica interessante di RealPlayer è la modalità privata. Questa modalità consente di mantenere la vostra attività segreta e di scaricare e salvare i contenuti in una posizione sicura, attivando questa modalità e nascondendo i file che si desiderano conservare lontano da altri utenti. Ecco come scaricare qualsiasi video dalla rete con Real Player gratuitamente e velocemente.

25

Innanzitutto per scaricare il video dalla rete con Real Player, dovete digitare sul motore di ricerca di Google il link e scaricare la versione gratuita cliccando sul pulsante verde con la scritta "Download Gratuito". Dopo ciò apparirà una finestra all'interno della quale potete scegliere la periferica di memorizzazione ed avviare il processo. A questo punto comparirà la scritta: "Il download di Real Player dovrebbe avviarsi automaticamente entro qualche secondo".

35

Molto probabilmente, se avete la protezione dei componenti aggiuntivi attivata si manifesterà in alto nella barra delle informazioni una stringa con la scritta "il sito web sta tentando di eseguire il componente aggiuntivo: "Real Player plug-in for Internet Explorer da RealNetworks Inc." ecc.
Cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e selezionate all'interno della finestrella l'opzione "esegui componente aggiuntivo".

45

Una volta scaricato il Setup fate partire l'installazione cliccando su opzioni controllate, accettate e seguite le istruzioni leggendo bene le licenze. Accertatevi che la casella con la voce "abilita pulsante download browser" sia spuntata, visto che è l'applicazione necessaria per importare i video dalla rete.

55

Dopo aver completato l'installazione digitate il video che volete scaricare e selezionate la scritta nella parte superiore del file: "scaricare il video con Real Player". Infine aprite il lettore e andate su "FILE'' quindi su "Preferenze" o "Download e Registrazione", aprite la "libreria" convertite se necessario il file e salvate le modifiche.

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti