Come scattare una foto dal computer con Webcam Toy

di Marco Palma difficoltà: facile

Come scattare una foto dal computer con Webcam Toy Webcam Toy è un servizio online che offre la possibilità di scattare foto con la webcam del PC applicando degli effetti speciali molto divertenti ed originali. Il servizio non richiede alcuna registrazione né installazione di software sul computer ed inoltre è del tutto gratuito. In seguito avrete anche la possibilità di condividere facilmente il vostro lavoro sui social network preferiti.
Seguite questa guida per capire come scattare una foto dal computer con WEBCAM TOY!

Assicurati di avere a portata di mano: PC Connessione Internet WEBCAM TOY

1 Dal sito http://neave.com/it/webcam/ premete il pulsante Pronto? Sorridi! Che trovate in mezzo alla pagina. Accederete alla macchina fotografica virtuale e dovrete dare al sito il consenso all'utilizzo della vostra webcam premendo "Consenti". Una volta che la ripresa webcam sarà visualizzata sullo schermo dovrete solamente mettervi in posa come meglio credete e cliccare sull'icona a forma di macchina fotografica. Lo scatto avverrà appena dopo il countdown di tre secondi.

2 Se volete fare una foto aggiungendo degli effetti speciali dovrete prima cliccare la voce Normale e successivamente scegliere dalle anteprime quella con l'effetto speciale che più vi aggrada. Il lato positivo è che le anteprime sono in tempo reale, quindi potrete scegliere facilmente e piuttosto velocemente gli effetti che più desiderate. Troverete tantissimi effetti che potrete scorrere usando le frecce su e giù. Una volta scelto l'effetto, come nel passo precedente, non vi resterà altro da fare che cliccare sull'icona a forma di macchina fotografica per scattare la foto.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Dopo lo scatto visualizzerete l'anteprima al centro dello schermo.  Premendo su "Scarica" potrete scaricare la fotografia in formato JPG sul vostro PC, mentre premendo una delle icone riportanti il simbolo del social network di vostro gradimento, condividerete attraverso quest'ultimo la vostra foto.  Approfondimento Come scattare foto divertenti con Cameroid (clicca qui) Se utilizzate il browser Google Chrome potete aggiungere un collegamento al sito semplicemente collegandovi a questo link:
https://chrome.google.com/webstore/detail/lfbgimoladefibpklnfmkpknadbklade?hl=it# e, successivamente, premere Aggiungi. 

Come avrete potuto notare, risulta molto semplice districarsi tramite questo software.  L'interfaccia è pratica ed intuitiva, e vi permetterà di effettuare le vostre scelte piuttosto agevolmente.  È consigliato non scegliere effetti dai contrasti troppo elevati, in modo da non modificare eccessivamente la qualità originale della foto.
Sperando che la guida sia stata d'aiuto, non posso che augurarvi buon divertimento!. 

Non dimenticare mai: Evitare contrasti troppo elevati Alcuni link che potrebbero esserti utili: Sito ufficiale

Come collegare una webcam esterna al Mac Come aggiungere effetti speciali alla webcam con ManyCam Come creare il propio tema per Google Chrome gratuitamente Come sostituire la webcam di un notebook HP

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili