Come scrivere o modificare una funzione matematica in Microsoft Word 2010
Introduzione
In questa guida, abbiamo ben pensato di proporre ai nostri lettori che sono degli appassionati dei software e degli hardware, dei nostri pc, un argomento molto attuale, spesso affrontato ed anche molto interessante. Stiamo parlando del capire ed imparare come poter scrivere o modificare una funzione matematica in Microsfot Word dell'anno 2010. Cercheremo di eseguire tutto questi in tanti singoli passaggi, che dovranno essere eseguiti alla perfezione per non incorrere in errori e finire con il no nfar riuscire l'operazione.
Scrivendo un documento con Microsoft Word 2010 può capitare di dover inserire delle funzioni matematiche. Word 2010 mette a disposizione un supporto predefinito che vi permette di creare, modificare o inserire direttamente un'equazione tra quelle preformattate. Nel momento in cui viene digitata un'equazione, Word provvede a convertirla automaticamente in un'equazione formattata in modo coerente. Qui di seguito vi spiego come fare e i passi da seguire sia se volete inserire una funzione matematica sia se volete modificarla. Buona lettura e buon divertimento!
Occorrente
- PC
- Microsoft Word 2010
Come prima cosa dovrete innanzitutto posizionare il cursore nel punto in cui dovete inserire l'equazione. Cliccate sulla voce 'Inserisci'. Si aprirà un menù dal quale sceglierete la voce 'Simboli'("Symbols" nella versione inglese del programma) e selezionate il comando 'Equazione' ('Equation').
In questo modo si aprirà un meno a tendina all'interno del quale troverete le equazioni che ricorrono con maggiore frequenza. Se l'equazione che dovete inserire non è tra queste preformattate allora dovete scegliere l'opzione 'Inserisci nuona equazione' ('insert NewEquation') per poter scrivere la vostra. Equazione.
Per aggiungere, invece, una equazione del tutto nuova rispetto a quelle preformattate dovrete scrivere l 'equazione, poi dalla scheda 'Progettazione di strumenti equazione' ('Design') cliccate su 'Strumenti', successivamente su 'Equazione' e quindi su 'Salva selezione nella raccolta equazioni'.
Nella finestra di dialogo "Crea nuovo blocco predefinito" ("Create New Building Block"), che si aprirà in automatico, dovete digitare un nome per la nuova equazione che state creando nell'apposita casella e poi potete selezionare, se lo ritenete opportuno, tutte le opzioni desiderate, tra cui, ad esempio, il tipo di informazione che state creando, oppure la categoria ed altre specifiche opzioni.
Se, invece, all'interno del vostro documento volete inserire una struttura matematica di uso comune dovete cliccare sempre su "Simboli" ("Symbols") della scheda "Inserisci" ("Insert"). Scegliete la voce "Equazione" e selezionate "Inserisci nuova equazione" ("Insert New Equation"), come descritto sopra. A questo punto selezionate la casella che si sarà creata in automatico e poi nel gruppo "Strutture" ("Structures") della scheda "Progettazione di Strumenti equazione" ("Design") cliccate sul tipo di struttura desiderato. Spero che questa guida possa esservi utile se vi troverete a scrivere un documento in Microsoft Word 2010 in cui dovrete aggiungere un'equazione.
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Consigli
- Saper utilizzare a pieno Microsoft Office ed in partcolare Word, è molto importante ed anche del tutto utile!