Come scrivere sulla pagina orizzontale utilizzando word

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, grazie alla diffusione molto rapida dei computer, scrivere documenti di testo di ogni tipo è diventato veramente molto facile.
ub">Esistono moltissimi programmi che ci consentono di redigere qualsiasi tipo di testo in formato elettronico che potremo facilmente reperire effettuando una semplice ricerca su internet.
Uno dei più famosi è sicuramente quello prodotto dalla Microsoft ed appartenente alla suite Office: "Word". Questo programma possiede moltissime funzionalità, che ci permetteranno di personalizzare, secondo i nostri gusti, tutti i documenti di cui abbiamo bisogno.
Tuttavia per sfruttare al massimo tutte le potenzialità offerte da questo software, dovremo necessariamente imparare ad utilizzarlo correttamente e per farlo potremo seguire alcune guide presenti online.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per scrivere sulla pagina orizzontale, utilizzando Word.

26

Occorrente

  • computer, Word
36

Utilizzare la pagina orizzontale è molto semplice e scopriremo insieme come. Innanzitutto teniamo in considerazione la versione di Word in nostro possesso, poiché a seconda di questa, avremo un procedimento differente che dovremo seguire.

46

Se sul nostro PC utilizziamo ancora Word 2003, questo è il punto che fa per noi. Le strategie sono due, o impostare la pagina in orizzontale prima di cominciare a scrivere, oppure, se abbiamo già scritto potremo anche farlo successivamente, senza perdere il nostro testo. Il percorso da seguire per cambiare orientamento alla pagina è semplice: clicchiamo in alto a sinistra su FILE, quindi su IMPOSTA PAGINA e selezioniamo l'opzione ORIZZONTALE.

Continua la lettura
56

Se, invece, abbiamo la versione 2007 o successive di Word le cose sono un' po diverse, ma per nulla complicate. Anche in questo caso vale la regola di prima, se cambiamo idea all'ultimo non dovremo riscrivere il nostro testo. Per cambiare orientazione alla pagina, ci basterà fare un semplice click su LAYOUT DI PAGINA che troveremo nel MENU' che sovrasta la pagina Word. A questo punto dovremo scorrere fino a trovare la funzione ORIENTAMENTO.

66

Infine, con Open Office basterà fare clic su FORMATO in alto sopra la pagina Word, poi PAGINA e infine su ALLINEAMENTO ORIZZONTALE. Come possiamo notare ruotare la pagina del nostro documento non è nulla di complicato e le procedure sono tutte piuttosto simili. Lo stesso discorso è valido nel momento in cui vogliamo tornare ad una pagina in posizione verticale; ci basterà cliccare sull'opzione VERTICALE che troveremo esattamente dove abbiamo trovato quella ORIZZONTALE.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Software

Come ruotare una pagina di Word

Word è senza dubbio uno dei programmi maggiormente utilizzati per la scrittura tramite pc. È un software davvero molto utile, utilizzato per la scuola, il lavoro o per scrivere qualsiasi cosa: appunti, note, brevi testi. Permette di inserire immagini,...
Mac

Come installare Word su Mac

La seguente guida espone in maniera semplice ed esaustiva i passi principali da seguire per installare Office e Word sul proprio Mac. Propone inoltre, delle valide ed economiche alternative alla Suite di casa Microsoft, IWork, direttamente dalla Apple...
Software

Come modificare i margini su Word

Al giorno d'oggi il computer viene utilizzato per svolgere tantissime funzioni differenti, sia a scopo lavorativo che per divertimento. Esistono perciò numerosi programmi che possono essere d'aiuto per svolgere attività più o meno complesse. Uno dei...
Windows

Come usare WordArt di Microsoft Office per un testo decorativo

Il pacchetto di Microsoft Office fornisce agli utenti una serie di strumenti davvero molto utili e versatili. Esistono infatti svariati software appartenenti al pacchetto Office molto utilizzati soprattutto in ambito professionali e in moltissimi uffici....
Windows

Come Incollare Gli Appunti Di Office In Word Con Windows 7

Le tradizionali funzioni "taglia", "copia" e "incolla" sono il sistema più semplice per trasferire testi, citazioni e altri elementi da qualsiasi applicazione all'editor di testi, oppure per spostare brani all'interno di un documento. Con tutte le applicazioni...
Windows

Come scaricare dei modelli da Office Word 2003

Generalmente, quando si lavora con i software "Microsoft Word" e "Microsoft Excel", potrebbe risultare abbastanza fastidioso realizzare ogni volta da zero i moduli di utilizzo più frequente (come quelli di richiesta e note spese). Qualora fosse possibile,...
Windows

Come creare una macro per correggere i doppi spazi in Word 2007

In questo articolo, che sarà come una vera e propria guida pratica, vogliamo aiutare i nostri lettori ad imparare come e casa fare per creare una macro per correggere in maniera precisa e veloce, i doppi spazi che si creano in Word 2007, senza rischiare...
Software

Come creare un elenco numerato in Word

Come creare un elenco numerato in Word. Microsoft Word è uno strumento straordinario, molto ben strutturato e facilissimo da usare. Impareremo insieme come creare un elenco numerato con Word in pochissime e semplicissime mosse. Word infatti è un software...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.