Come sostituire lo sfondo di un video

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non sempre i nostri video ci soddisfano, molte volte vorremmo trovarci in una determinata località per avere un ricordo particolare. Oggi, invece di spostarci, possiamo modificare i nostri video direttamente da casa nostra, risparmiando così un bel po' di denaro, cambiando lo sfondo dei video. Certamente, penserete che avere lo sfondo del video di Miami non è proprio come girare il video stesso a Miami, ma potrete divertirvi ad ingannare i vostri amici. Naturalmente non tutti sono portati a saper usare il computer senza essere aiutati da qualcuno, non abbiate timore-, siete nel posto giusto! In questa guida vi spiegherò passo per passo come sostituire lo sfondo di un video.

27

Occorrente

  • Un computer
  • Software "After Effects"
37

Come prima cosa, scarichiamo anche da internet stesso il programma "After Effects" se non lo troviamo già installato nel nostro PC. Dopo che la procedura di installazione si sarà conclusa, avviamo il programma in questo modo: dalla barra dei menù clicchiamo su "Composizione", e su "Nuova Composizione". Scegliamo la voce "D1VD/PAL" dal menù "Impostazione Predefinita" e clicchiamo su "OK". Importiamo adesso, il video che vogliamo modificare dal menù "File" cliccando su "Apri" dall'opzione "Importa".

47

Passiamo ora a trascinare il video appena importato sulla barra "Timeline", e andiamo a scegliere lo "Strumento Penna" dalla barra degli strumenti in alto. Nella finestra "Monitor" clicchiamo sui contorni del nostro sfondo e ritagliamo una maschera intorno alla parte della scena che vogliamo conservare.

Continua la lettura
57

Una volta tolto il contorno dello sfondo, chiudiamo il tracciato, andando a cliccare con lo strumento "Penna" sul primo punto creato. Andiamo nell'area "composizione1" in basso e impostiamo come valore "4" sull'opzione "Sfumatura Maschera" che troviamo nel menù "Maschera". Adesso il nostro video è pronto per l'inserimento del nuovo sfondo.

67

Se invece volete sapere come cambiare lo sfondo di un video con il Mac dell'Apple, la procedura è un po diversa. Nel vostro computer troverete già installato il programma PhotoBooth, soprattutto se avete il Mac OS X, ma casomai non ci fosse potete sempre trovarla sui siti specifici di download.

77

Innanzitutto, assicuratevi che la parete dietro di voi sia di un colore che contrasti con i vostri abiti in modo tale che "il trucco" non venga scoperto, e soprattutto accertatevi che il pc sia messo in posizione stabile e non si muova. Adesso, dalla cartella in cui l'avete salvata, aprite l'applicazione e cliccate su "effetti". Dopo di ciò, noterete una fila di caselline in basso, spostatevi sull'ultima: vi comparirà un "mosaico" dove ogni riquadro è nominato "sfondo utente". Spostate, trascinandolo con il mouse lo sfondo che volete compaia dietro di voi e quando il programma vi dirà "esci dalla cornice" togliti da davanti la videocamera e lui farà tutto da sè. Quando vi rimetterete davanti al pc vi "troverete in un altro posto". Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.