Come spostare musica da iPhone a PC

Difficoltà: media
Come spostare musica da iPhone a PC
16

Introduzione

Oggi, sono molto diffusi, i dispositivi in grado di riprodurre musica in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Tra i tanti dispositivi, ci sono anche i più moderni smartphone. Il più famoso e diffuso smartphone in circolazione è l'iPhone della casa produttrice Apple. Seguendo questa semplice guida, andremo ad analizzare più nel dettaglio come spostare la musica presente sull'iPhone direttamente sul PC.  

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Iphone, PC
36

Il metodo più utilizzato e famoso, è sicuramente l'istallazione di un programma in grado di sincronizzare tutti i file (compresi quelli musicali) dell'iphone con il PC. Il programma chiamato itunes, è un'applicazione in grado di riprodurre e organizzare i file multimediali. La sua semplicità di utilizzo permette di mantenere una buona organizzazione della libreria audio.

46

Un altro metodo che può essere utilizzato per il trasferimento dei file musicali all'interno del Pc, riguarda un altro programma chiamato Sharepod compatibile sia con sistema operativo Windows che Mac. Il programma si presenta in lingua inglese, molto intuitivo, e permette di trasferire i file multimediali presenti sull'iPhone, direttamente sul computer.

56

Il primo passo consiste nell'istallazione, previo scaricamento, del programma. Dopo aver installato il programma, è necessario collegare l'iPhone tramite cavo USB al Pc. A questo punto, il programma si avvierà automaticamente oppure sarà necessario aprirlo manualmente cliccando sull'apposita icona presente nel desktop. All'apertura del programma, si visualizzerà tutta la lista completa della libreria musicale dell'iPhone.

66

Non rimane altro che andare a selezione i file di interesse e trasferirli sul Computer tramite il tasto "Transfer" presente nella parte bassa della schermata. Cliccando il tasto Transfer, si aprirà un menu a tendina dove sarà possibile scegliere tra varie opzioni di trasferimento. Quindi con pochi click, avremo la possibilità di traferire i file sul Pc in pochi attimi e senza l'utilizzo del più comune programma iTunes. Il tempo necessario per trasferire i file dallo smartphone al computer, dipenderà dalla quantità e dalla grandezza dei file.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti