Come stampare le immagini

di Ilario Panico difficoltà: media

Come stampare le immagini Nell'epoca digitale, dove si tende a conservare tutto nel computer, anche le nostre immagini più belle. Quelle che racchiudono i nostri più cari ricordi, rischiano di rimanere intrappolate nei meandri del nostro hard disk. Dunque quale soluzione migliore se non quella di munirsi di cartucce colorate e stampante con funzioni fotografiche e dare così alla stampa tutte le nostre migliori fotografie? Vediamo come fare per stampare, nei seguenti passi.

Assicurati di avere a portata di mano: Carta, carta fotografica, stampante

1 Come stampare le immagini Oggi grazie alla tecnologia e ad internet, è possibile stampare a chilometri di distanza da casa. Tramite i servizi cloud offerti sia gratuitamente che a pagamento. Vi sono, però, tutte le proprietà annesse, relative alla spaziatura, ai margini, alla risoluzione o alla gradazione dei colori. Non tutti conoscono i segreti per stampare un immagine. Come detto si può collegare anche tramite il wifi o il bluethooth. Nei seguenti passi vedremo come stampare le immagini, con il cavo usb.

2 Fatto questo, apri la tua immagine, che dovrà essere preferibilmente in formato .jpg per una maggiore compatibilità e per la stessa resa della stampa, e poi clicca sul tasto destro del mouse l'opzione di stampa. A questo punto, ti apparirà in automatico la finestra di anteprima, dalla quale avrai la possibilità di impostare le dimensioni della foto a te più congeniali. I formati, variano e bisogna scegliere quello più congeniale al nostro scopo. Quindi non sempre l' A4 è la scelta giusta.

Continua la lettura

3 È molto importante caricare la corretta tipologia di carta a seconda dell'immagine e del progetto che hai in mente di stampare.  Dopo averlo ovviamente segnalato tra le opzioni da scegliere in fase di anteprima.  Approfondimento Come attivare le opzioni per la stampa di Fotografia Digitale Real Life con Windows 7 (clicca qui) Dunque nel caso di fotografie, opta per una buona carta fotografica o anche per una carta patinata o brillante che consentirà comunque una buona resa.  Andrà bene anche la comune carta utilizzata generalmente per i documenti.  Utilizzare dei programmi professionali di stampa, in alcuni casi risulta essere la scelta giusta.

4 In poco meno di cinque minuti, la tua stampa diventerà tale. In caso di imperfezioni, quali righe o striature strane, prova, prima di ristampare, ad individuare e risolvere il problema. Procedendo, sempre dal pannello delle proprietà (cliccando dal tasto destro del mouse sull'icona della tua stampante) alla pulitura degli ugelli. Utilizzando un foglio bianco di prova, se le righe di esempio risulteranno integre, allora potrai continuare con i tuoi progetti di stampa. Diversamente, occorrerà ripetere nuovamente la procedura di pulitura stampante. Se vi è la possibilità, fare periodicamente la pulizia. Buon lavoro e buona stampa.

Non dimenticare mai: seguire attentamente la guida

Come Stampare Solo Le Pagine Dispari O Pari Di Un Documento Di Windows 7 Come stampare in bianco e nero Come stampare fronte retro Come scegliere la giusta stampante

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili