Come suddividere un testo word in 2 colonne

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso quando dobbiamo scrivere un documento ci affidiamo ai moderni mezzi tecnologici che ci permettono in maniera rapida e sicura di poter stilare una qualsiasi tipologia di testo Esistono tantissimi software di video scrittura per il nostro personal computer che ci permettono in pochi instanti di creare, modificare e salvare qualsiasi genere di testo. Uno dei programmi più diffusi e utilizzati è senza ombra di dubbio Word. In questa guida avremo l'opportunità di vedere più nel dettaglio come effettuare una procedura specifica. Vedremo per l'appunto, attraverso una serie di passi chiari, semplici ed efficaci, come poter suddividere un testo Word in 2 colonne.

25

Innanzitutto effettuate una copia di backup del documento che andrete a modificare poiché nel caso la procedura non andrà a buon fine, avrete sempre il file originale su cui poter lavorare. Esistono due procedure molto semplici per suddividere il testo in colonne.

35

Prima procedura. Essa può esservi utile quando avete già scritto il vostro articolo. Per prima cosa avviate Word e aprite il file che contiene il vostro articolo. Selezionate la parte del testo che desiderate suddividere su più colonne. In seguito cliccate sull'icona Colonne che trovate all'interno della scheda Layout di pagina e selezionate il numero di colonne desiderato.

Continua la lettura
45

Seconda procedura. Essa può esservi utile quando non avete ancora scritto il vostro articolo.
Infatti senza selezionare alcun testo, potete aprire la scheda Layout di pagina e cliccare su Colonne selezionando il numero di colonne che desiderate. A questo punto potete iniziare a scrivere il vostro articolo su più colonne.

55

Per migliorare l'aspetto del documento, selezionate il testo suddiviso e cliccate sull'icona Giustifica per allinearlo ai bordi delle colonne. Il risultato, però, non è ancora soddisfacente, perché tra le parole compaiono molti spazi bianchi. Per risolvere velocemente questo problema, cliccate sulla scheda Layout di pagina, selezionate "Sillabazione" e spuntate la voce Automatica.
Per cambiare la larghezza e spaziatura delle colonne, nella scheda Layout di pagina selezionate l'icona Colonne e cliccate su Altre colonne. Si aprirà un menù dove potete regolare larghezza e spaziatura delle colonne. Non resta a questo punto che cominciare a mettere in pratica quanto esposto nei passaggi di questa guida. Vi auguro quindi buon lavoro nella suddivisione di un testo Word in 2 colonne.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come creare una brochure a sei facciate

La guida che svilupperemo si andrà a occupare di Come creare una brochure a sei facciate. La procedura non è complicata, ed è un'ottima trovata nel momento in cui l'obiettivo è quello di pubblicizzare un determinato evento, un saggio o anche i servizi...
Windows

Come Inserire Una Linea Spaziatrice Tra Le Colonne Di Word Con Windows 7

Word è una delle tanti applicazioni del vasto programma Microsoft Office che si trova nei vari sistemi operativi di Windows, al suo interno si possono trovare molteplici funzioni, tutte da scoprire e utilizzare al meglio e a proprio piacimento. È molto...
Windows

Come inserire un'interruzione di pagina e colonna in Word 2007

Se stiamo scrivendo la nostra tesi e non sappiamo andare in una pagina nuova se non andando a capo mille volte con il tasto "Invio"? Abbiamo un testo in più colonne ma non riusciamo a gestirne l'inizio e la fine? Ora con questa guida vi aiuterò a come...
Internet

Come creare una Galleria Immagini su WordPress

WordPress è una piattaforma che consente di creare e personalizzare un sito web o un blog. WordPress è dotato anche di una funzione di galleria incorporata, di cui molti utenti non ne sono a conoscenza; è inoltre possibile utilizzare un plugin per...
Windows

Come creare e modificare una tabella con Microsoft Word

Hai bisogno di realizzare un documento e vuoi renderlo più completo con l'introduzione di tabelle e non sai come fare? O hai un documento con delle tabelle che vorresti modificare/ridimensionare, ma non riesci a modificarle come vorresti? Segui i passi...
Windows

come utilizzare lo strumento Testo in Colonne in excel

Lo strumento "Testo in Colonne" di Excel non è molto noto. Questa funzione permette di suddividere in più celle il testo di una o più celle ed è detta analisi ed opposta al concatenazione. In questa guida vi mostrerò come utilizzare tale funzione...
Windows

Come eliminare righe e colonne duplicate in Microsoft Excel

Se possedete un computer dotato di sistema operativo Windows, conoscerete sicuramente già tutti i programmi del pacchetto di Office. Tra questi, uno dei programmi più utilizzati dopo Microsoft Word, è sicuramente Microsoft Excel. Questo programma è...
Programmazione

Bootstrap: come utilizzare le griglie

Bootstrap è un insieme di elementi grafici, stilistici nati prima insieme a Twitter poi diventato un progetto indipendente ed è stato messo a disposizione a tutti gli sviluppatori come base per i progetti web. È utile usare questo programma quando...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.