Come tradurre un documento word con Google Traduttore

Difficoltà: facile
Come tradurre un documento word con Google Traduttore
16

Introduzione

Hai un documento (anche più di uno, non ci sono limiti in questo senso) in word, oppure l'hai scaricato, scritto però in un'altra lingua e lo vuoi tradurre? Oppure hai scritto un documento in italiano e vuoi renderlo disponibile in un'altra lingua? Se non conosci perfettamente la lingua puoi farti aiutare e farlo con Google traduttore che ti permette di caricare il file, purché sia in word (per i pdf è più complicato e non ce ne occuperemo in questa guida). Ecco come fare.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Un computer
  • Un collegamento Internet
  • Un documento da tradurre
Come tradurre un documento word con Google Traduttore
36

Vai alla pagina di google traduttore, cliccando semplicemente qui, oppure nella barra di ricerca digita "Google Traduttore" e premete invio; sarà il primo risultato. Google ti permette non solo di tradurre brevi frasi utilizzando lo spazio bianco, ma anche di tradurre interi documenti caricandoli semplicemente. Sotto lo spazio bianco clicca sula dicitura "traduci un documento". Appena avrete cliccato la casella di testo per inserire frasi e parole scomparirà, e apparirà una zona per il caricamento.

Come tradurre un documento word con Google Traduttore
46

Clicca su "scegli file", apparirà una finestra denominata "apri", simile a quella che appare quando dobbiamo salvare qualcosa selezionandone la posizione. Andiamo a ripetere al contrario questo procedimento, quindi andiamo a localizzare e selezionare con un doppio clic del mouse il documento da tradurre che hai archiviato sul tuo computer. Fatto questo, se tutto è andato a buon fine, dove prima vi era scritto "nessun file selezionato" vedrai il nome del file che hai caricato, anche per essere sicuri che sia realmente quello voluto. Ora non ti resta che selezionare la lingua di "origine" (cioè la lingua nella quale è scritto il documento che vuoi tradurre) e la lingua in cui vuoi tradurlo.

56

Se, per esempio, il documento salvato è in inglese e si vuole tradurre in italiano, cerca le due lingue nella barra in alto, sopra alla zona di caricamento; metti nella parte a sinistra "inglese" mentre a destra, la nostra lingua madre, l'italiano. Utilizzando le freccette, con delle lingue selezionate, queste verranno scambiate se premiamo con il mouse.
Per fare un'inversione, ad esempio se il documento è in italiano e lo vuoi tradurre in inglese, ti basta utilizzare le freccette nel quadratino azzurro.

66

Selezionato il file da tradurre e le lingue sorgente e destinazione non ci resta che cliccare in tasto "traduci" che trovi in alto sulla destra, dopo la barra delle lingue. Per intenderci, quello blu/azzurro. Attendi qualche secondo e... Google ti restituisce in una finestra il testo tradotto, puoi fare copia-incolla e inserirlo in un altro documento word. Le lingue disponibili sono ormai molte ma non tutte le traduzioni sono perfette.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide