Come trasferire video da PC a iPad

di Mattia Rosaigno difficoltà: media

Come trasferire video da PC a iPad Se siete in possesso di un computer e di un iPad avrete sicuramente provata, almeno qualche volta, a trasferire uno o più video da un dispositivo all'altro. All'inizio magari può sembrare una cosa alquanto semplice però, con i continui aggiornamenti del programma della Apple, iTunes, si possono riscontrare alcuni problemi viste le continue modifiche ai comandi. Per facilitarvi la cosa vi spiegherò, passo dopo passo, come trasferire dei video da un pc al vostro iPad. Vi basterà seguire questa guida per diventare abili utilizzatori di questa funzione che vi servirà sicuramente. Solo vi raccomando di stare tranquilli e non farvi prendere dal panico perché il procedimento può sembrare lungo e abbastanza complicato ma state tranquilli che non è nulla di tutto ciò, anzi, è alquanto facile. Detto ciò, buona lettura.

Assicurati di avere a portata di mano: Ipad Cavo Apple per la sincronizzazione Video da caricare Programma conversione video Ultima versione di iTunes

1 Come trasferire video da PC a iPad Prima di far partire il vero e proprio processo di trasferimento video tra PC e iPad, è necessario preparare i file in questione che vogliamo esportare. Abbiamo bisogno di un programma che sia capace di convertire i nostri video in formati che l'iPad possa riconoscere e riprodurre senza problemi. Di programmi capaci di adempiere a questa richiesta ne esistono tantissimi e molti di questi sono scaricabili gratuitamente senza acquistare costose licenze, come ad esempio free iPad video convert dove sarà possibile poter scegliere anche in che qualità trasformare il nostro video.

2 Come trasferire video da PC a iPad Una volta creata la copia del file video convertito potremo settare iTunes in modo da permettere il trasferimento. Lo scopo di questo passaggio della guida è di riuscire ad aggiungere il file che desideriamo esportare alla libreria di iTunes. Aprite il programma iTunes che usate solitamente per sincronizzare il vostro dispositivo Apple con il computer. Cliccate su File > Aggiungi file alla libreria. Ora sul vostro schermo dovrebbe comparire una finestra esplora risorse che vi permetterà di navigare tra le cartelle e selezionare il video che desiderate aggiungere ad iTunes.

Continua la lettura

3 Come trasferire video da PC a iPad Aggiunto a iTunes il file, passiamo al processo di trasferimento vero e proprio.  Prendete il cavo Apple venduto in dotazione con l'iPad che solitamente utilizzate per aggiornarlo o sincronizzarlo con il PC e inseritelo nella porta usb.  Approfondimento Come trasferire app da PC a iPad (clicca qui) Collegate l'iPad al cavo.  Una volta che iTunes avrà finito di compiere tutti i processi di backup e controllo dei file aprite la schermata di controllo del dispositivo.  Nella barra posta in alto al centro dove è possibile ritrovare i collegamenti alle funzionalità dell'iPad, cliccate su film.  Adesso nella schermata che si aprirà ritroverete, più in alto, una casella con scritto Sincronizza film (che andrete a riempire ai fini della riuscita dell'intera operazione), mentre subito in basso un altra casella con scritto "Includi automaticamente film": se avete aggiunto alla libreria altri file video e volete trasferirne solo alcuni sull'iPad, vi consiglio di lasciare vuota la casella e così potrete scegliere manualmente i video da caricare.  Una volta concluse le operazioni, cliccate sul tasto "Applica" in basso a destra e iTunes salverà i cambiamenti apportati all'iPad sincronizzando i video che avete scelto.  Ora siete in grado di trasferire tutti i video che volete, autonomamente, dal vostro computer al vostro iPad.  La guida termina qui.  Spero di esservi stato d'aiuto.  Grazie per aver letto questa guida e non mi resta che augurarvi un buon trasferimento video.. 

Come trasferire musica da PC a iPad Come creare una nuova libreria su iTunes Come cancellare video da iTunes Come importare filmati in iTunes

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili