Come Trasformare Midi In Mp3 Online

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi di noi durante le nostre ore di libertà e relax non si mette ad ascoltare un po' di sana e piacevole musica? Sicuramente molti di voi lo faranno. C'è chi acquista musica o chi la scarica, per chi pratica la seconda scelta, spesso capita di scaricare file musicali dal web in formato "Midi".
Se sei interessato a trasformare questi file in formato "midi" a formato mp3 online vi consiglio di consultare questa semplice guida. Provare per credere!

27

Occorrente

  • COMPUTER
  • CONNESSIONE INTERNET
  • FILE IN FORMATO MIDI
  • CASSE O CUFFIE
37

Prima di procedere e quindi convertire le vostre song in formato mp3, dovrete cercare con il vostro motore di ricerca "Online MIDI into MP3 and Wav Converter", questo è un utilissimo servizio online che non necessita di alcuna registrazione ed è di facile utilizzo.
Questa applicazione, infatti, ti permette in pochi passaggi di trasformare un file Midi in Mp3.
Detto questo, la prima cosa che dovrai fare è quella di collegarti alla pagina principale del sito.
Diversi sono i link che potresti trovare, ma io te ne suggerirò un paio.

47

Dopo aver scelto il link che ritieni più opportuno, dovrai scegliere tra i tuoi file Midi uno che ti interessa particolarmente cliccando sul pulsante Sfoglia.
A questo punto, selezionato il file musicale di tuo interesse, dovrai andare ad impostare le proprietà del file usando il modulo che ti comparirà.
Successivamente potrai regolare la qualità del brano MP3 o WAV da ottenere usando gli appositi campi Sample Width ed Mp3 Bitrate.
Mentre per poter impostare la modalità audio, dovrai andare nel campo SoundSystem.

Continua la lettura
57

Mi raccomando, dopo aver eseguito le impostazioni riportate nel passo precendente dovrai specificare il volume del file che vuoi ottenere nel campo "Volume" e la velocità del brano nel campo "Tempo" .
Dopo aver eseguito queste semplici indicazioni potrai cliccare sul pulsante Convert file per avviare il processo di conversione.
A questo punto, non ti resta che aspettare che il processo di conversione arrivi alla fine, terminato il processo clicca su uno dei pulsanti che ti appariranno al centro dello schermo per scaricare il file da te selezionato e successivamente convertito in MP3.

67

La guida è terminata, non ti resta altro che ascoltare questo brano o i vari brani da te convertiti in mp3. Il tempo di conversione varia da file a file, come saprete non tutti i file hanno lo stesso peso in termini di mb, quindi ci saranno conversioni più veloci ed altre più lente.
Non vi preoccupate, la qualità del file audio sarà addirittura migliorata, quindi armatevi di casse o di cuffie e ascoltate i vostri brani.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come Esportare Una Traccia Midi in formato Wave su Cubase LE

Se lavorate, o state inziando a lavorare, nel mondo dell'audio, in tutte le sue sfaccettature, attraverso la manipolazione (editing, mastering, ecc.), conoscerete programmi molto innovativi e professionali. Cubase è uno di questi software, che permettono...
Windows

Come suonare usando la tastiera del pc

Chi suona attraverso il midi, in genere, utilizza una Midi Keyboard, cioè una tastiera che "suona" attraverso il midi interagendo con il computer. Ma se non hai o non vuoi adoperare una vera tastiera, perché ingombrante, perché non la possiedi o perché...
Windows

Come collegare la tastiera midi al computer

Attualmente la tecnologia ha compiuto passi da gigante. Grazie a diverse applicazioni e praticissimi accessori per PC, si può fare praticamente di tutto. Un oggetto davvero utile è la tastiera midi. Questo portentoso strumento ci consente di creare...
Windows

Come scrivere musica con il collegamento midi

Soprattutto negli ultimi anni, i musicisti si affidano abbastanza spesso alle nuove ed efficienti tecnologie funzionali, in quanto permettono di risparmiare sia tempo che denaro: il "Musical Instrument Digital Interface" (MIDI) costituisce un protocollo...
Windows

Come migliorare i suoni delle basi midi e karaoke

Se una delle tue passioni riguarda il cantare e vuoi divertirti insieme ai tuoi amici usando qualche player karaoke (per esempio Vanbasco, Karaoke5 ecc.), sappi che hai la possibilità di migliorare le tue basi musicali e di ottenere melodie migliori...
Internet

Come creare basi musicali con il PC

il karaoke è una passione che accomuna tantissime persone di qualsiasi età, in quanto permette di riprodurre attraverso la propria voce delle canzoni famose. Questo è reso possibile soprattutto grazie a delle basi che riproducono soltanto la parte...
Mac

Comporre un brano in vista partitura con Garageband

Comporre un brano con l'editor Midi in vista partitura con il programma GarageBand potrebbe sembrare una semplice alternativa al piano roll per i più preparati. Oltre a modificare le parti già esistenti, se conoscessimo almeno un po' di teoria musicale,...
Windows

Come Configurare Asio4all Midi

Il protocollo Audio Stream Input/Output (ASIO) agisce sulla scheda audio del computer fornendo una bassa latenza ed una interfaccia ad alta fedeltà tra i software e la scheda audio del computer. Asio4all Midi permette ai musicisti ed ai tecnici del suono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.