Come usare FotoSketcher

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Stanchi delle solite foto? Date un tocco di originalità ad ogni scatto con FotoSketcher; si tratta di un programma per computer totalmente gratuito scaricabile direttamente dal sito che vi permette di modificare le vostre foto per renderle magari più simili a dei disegni. Ci sono infinite possibilità di scelta e solo usandolo spesso potrete scoprire le formidabili funzioni che vi mette a disposizione. È compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, ma non Mac Os e Linux. Con questa semplice guida, potrete capire come usare il programma.

26

Occorrente

  • internet
36

Fotosketcher è un software gratuito che vi permette di modificare le vostre foto e dar loro un effetto più artistico e particolare. La prima cosa da fare è quella di scaricare il programma direttamente dal sito omonimo e poi dovete installarlo. Forse l'unica pecca è che non c'è ancora una versione italiana, ma è piuttosto intuitivo come programma quindi anche in inglese di certo non avrete problem.

46

Per modificare una foto basterà caricarla sul programma, cliccando in alto sull'icona che rappresenta una cartella e sfogliando le varie cartelle scegliere la foto da modificare e quindi aprirla. A questo punto potete iniziare le modifiche. Potete innanzitutto modificare la luminosità, il contrasto e la saturazione cliccando sulla quinta icona partendo da sinistra.

Continua la lettura
56

Il tocco distintivo di questo programma lo potete sfruttare cliccando però sulla settima icona che rappresenta una tavolozza di colori; è possibile scegliere tra più di 20 stili differenti, qui infatti troverete diverse impostazioni che modificano l'aspetto dell'immagine, rendendola più simile ad un disegno o dipinto e potete anche scegliere di farla diventare uno schizzo eliminando tutti i colori. Altra icona importante è la sesta con cui potete annullare la vostra ultima azione, tornare indietro e provare ad apportare un altra modifica.

66

Si tratta di un programma semplice e soprattutto gratuito che vi dà la possibilità di modificare qualsiasi foto in modo originale e con pochi click; dopo aver eseguito tutta la procedura e solo quando siete soddisfatti della vostra foto, potete salvarla e continuare a divertirvi provando tutti gli altri stili e le altre funzioni che sono messe a disposizione. Le vostre foto ordinarie diventeranno dei veri capolavori da stampare, potrete farlo direttamente a casa vostra e non bisogna avere particolari abilità nel settore della fotografia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.